Sole a Catinelle vicino ai 39 milioni di euro, Stai Lontana da Me migliore nuova uscita

Sole a Catinelle vicino ai 39 milioni di euro, Stai Lontana da Me migliore nuova uscita

Di Leotruman

sole-a-catinelle-checco zalone nuovo film recensione

Sempre e solo Checco Zalone e  Sole a catinelle al boxoffice italiano. La commedia è rimasta agevolmente in testa anche nella giornata di ieri, venerdì 15 novembre, incassando ben 851mila euro con una media di 1000 euro per copia. Considerando che il calo è del 50% rispetto allo scorso fine settimana, possiamo ipotizzare un terzo weekend complessivamente da oltre 5 milioni di euro. I 38.9 milioni di euro sono pronti a diventare almeno 43 milioni entro domani sera, eguagliando il successo di Che Bella Giornata. L’ipotesi che possa raggiunge a fine corsa i 50 milioni di euro è sempre più realistica, un nastro tagliato l’ultima volta da Avatar nel 2010.

La migliore delle nuove uscite è Stai lontana da me di Alessio Maria Federici, regista di Lezioni di cioccolato 2 e qui con protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Il film ha raccolto 171mila euro, con una media di oltre 500 euro per copia e un totale di 280mila euro in 48 ore: dovrebbe arrivare almeno al milione nel weekend. Meglio del previsto, in particolare se confrontato con il film mondiale, jOBS il biopic su Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern e con protagonista Ashton Kutcher: si parla di 104mila euro, con una media vicina ai 500 euro per copia. Il totale è 177mila in due giorni e potrebbe far registrare un buon dato, nonostante le critiche in larga parte negative.

Per ora non decolla L’ultima ruota del carro,  la pellicola diretta da Giovanni Veronesi (il regista della serie di Manuale d’Amore), presentata al Festival di Roma come film d’apertura. Protagonista è Elio Germano, ma ieri il film non è andato oltre i 99mila euro, con una media di poco inferiore ai 300 euro per copia. Vedremo se il pubblico di Veronesi accorrerà nelle giornate di sabato e domenica, ma la concorrenza delle altre due pellicole sembra essere intensa. Quello che è certo è che non vedevamo tre pellicole italiane nelle prime quattro posizioni della classifica da molto tempo!

Seguono Planes e Prisoners, entrambi con cali ridotti del 34% e 26%: hanno raccolto rispettivamente 81mila e 66mila euro ieri, per totali di 1.7 milioni e 900mila euro circa. Seguono altre due nuove proposte, con media di 300 euro circa a testa. La prima è Venere in Pelliccia, il nuovo film diretto da Roman Polanski (43mila euro) mentre Il paradiso degli orchi, presentato fuori concorso durante il Festival di Roma e adattamento del primo romanzo del ciclo di Malaussène creato da Daniel Pennac, ha incassato 31mila euro. Lontano un altro film da festival che è The Canyons con Lindsay Lohan e passato a Venezia: solamente 14mila euro e media 130 euro per il dramma diretto da Paul Schrader.

Cosa succederà nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI