L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sole a Catinelle – Mostruoso 1 novembre da 5.2 milioni di euro: è record assoluto di incassi!

Di Leotruman

sole-a-catinelle-checco zalone nuovo film recensione

UPDATE: la cifra è salita a 5.57 milioni di euro con i dati definitivi (QUI trovate gli incassi di sabato)

Chi si aspettava il record non è stato deluso, ma in questo caso si è andato oltre ogni rosea previsione. A dir poco mostruoso il dato registrato nelle 970 sale monitorate di Sole a catinellela pellicola diretta da Gennaro Nunziante che riporta il comico Checco Zalone.

Una cifra sa leggere più volte: 5.23 milioni di euro, con una folle media per copia di 5.400 euro per sala! È record assoluto di incassi in una giornata di programmazione cinematografica (festiva e non) e Zalone batte sé stesso. Che Bella Giornata infatti non era riuscito ad andare oltre i 4.7 milioni nella giornata di domenica 9 gennaio 2011, con 695mila biglietti staccati (752mila per Sole a Catinelle!) e raramente si è riusciti a sfondare il muro dei 4 milioni in un giorno al boxoffice italiano.

Già 1 milione di italiani hanno visto la commedia in 48 ore, per un incasso di 7.5 milioni di euro: è facilmente ipotizzabile un raddoppio o forse più: riuscirà a superare i 16 milioni di euro incassati in 4 giorni da Che Bella Giornata e far registrare il nuovo record per il weekend?

Diamo un’occhiata anche al resto della classifica. Cattivissimo Me 2 è secondo ma lontanissimo con 448mila euro (media di 1200 euro, seconda della top-ten): il totale aggiornato per il cartoon è di 13.6 milioni di euro. Sale invece al terzo posto Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il nuovo film diretto da Paul Greengrass con Tom Hanks, che raccoglie 225mila euro con una media salita intorno ai 700 euro.

Scende al sesto posto Ender’s Game, il film fantascientifico che porta sul grande schermo i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card, conosciuti come Ciclo di Ender, e che ha come protagonisti Harrison Ford e Asa Butterfield: la media è sostanzialmente simile a quella del vertice della classifica (intorno ai 700 euro), per un incasso di 160mila euro. Il romantico Before Midnight con Ethan Hawke, terzo episodio della trilogia romantica, ne ha raccolti 35mila, superato da Un Castello in Aria di Valeria Bruni Tedeschi (37mila e buona media di 900 euro). L’horror Smiley scende in ottava posizione e il passaparola sembra già essere particolarmente negativo, con 26mila euro incassati, il 46% in meno della giornata precedente. Nota di merito a Zoran – Il Mio cugino Scemo con Giuseppe Battiston: in soli 9 schermi ha incassato 27mila euro, con la media di 3mila euro per sala! Non solo Zalone è in grado di far registrare sale piene colme in questo ponte festivo…

Quanto incasserà secondo voi Sole a Catinelle nel weeekend completo?

 A QUESTO LINK potete partecipare al round classico (weekend venerdì-domenica)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.