L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sole a Catinelle incassa altri 4.6 milioni di euro di sabato, nuovi record per Checco Zalone

Di Leotruman

sole-a-catinelle-checco-zalone-foto-dal-film-3

Nuovo record per Sole a catinellela pellicola diretta da Gennaro Nunziante che riporta il comico Checco Zaloneche sta frantumando qualsiasi primato al boxoffice italiano in questo ponte festivo.

Dopo aver registrato il nuovo record di incassi assoluto per un giorno di programmazione il 1 novembre (5.57 milioni di euro il folle dato definitivo), la pellicola si è “calmata” rallentando la sua corsa nella giornata di sabato, ma parliamo nuovamente di record: infatti i 4.62 milioni di euro di ieri registrati nelle 960 sale monitorate (media 4800 euro), pronti a crescere ulteriormente con l’arrivo dei dati mancanti, è ufficialmente il miglior incasso di sempre per un sabato.

Battuto lo stesso Zalone e il suo Che Bella Giornata, capace di raccogliere “solamente” 4.54 milioni nel gennaio 2011, corrispondenti a 669mila biglietti (che sono tuttavia 7mila in più rispetto a Sole a Catinelle, però ripeto con i dati definitivi sarà battuto anche questa cifra). Il totale dopo solamente tre giornate nelle sale è di 12.5 milioni di euro, è anche questo è un nuovo record: mai un film aveva raccolto così tanto in 72 ore, sia che avesse esordito di venerdì che di mercoledì o in qualsiasi altro giorno. Battuti Avatar, Il Codice da Vinci e tutti gli altri precedenti campioni di incassi al botteghino nostrano.

A questo punto aspettiamoci una nuova domenica da oltre 5 milioni e un totale in 4 giorni da 18 milioni: un dato da brividi mai registrato prima! A domani mattina per scoprirlo insieme…

2 – CATTIVISSIMO ME 2: 409mila euro (1.115 media) – Tot. 14 milioni
3 – CAPTAIN PHILLIPS 226mila euro (700 euro) – Tot. 531mila euro
4 – CANI SCIOLTI 185mila euro (800 euro) – Tot. 1.6 milioni
5 – ENDER’S GAME 158mila (700 euro) – Tot. 435mila euro

10 – UN CASTELLO IN ARIA 42mila (900 euro) – Tot. 96mila
14 – SMILEY 28mila (600 euro) – Tot. 110mila
16 – ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO 28mila (4.506) 9/3.140 – Tot. 63mila

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Riders of Justice: Mads Mikkelsen in cerca di vendetta nel trailer dell’action danese 16 Aprile 2021 - 14:45

La star di Hannibal e Doctor Strange sarà un soldato alla ricerca dei responsabili della morte di sua moglie nel film di Anders Thomas Jensen

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.