L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sole a Catinelle già oltre i 21 milioni di euro, incassi feriali pazzeschi per Checco Zalone

Di Leotruman

 

sole-a-catinelle-checco zalone nuovo film recensioneContinua a macinare incassi e record Sole a catinellela pellicola diretta da Gennaro Nunziante che ha riportato nelle sale il comico Checco ZaloneDopo il weekend da record il film è rimasto saldamente in testa alla classifica facendo registrare dati da capogiro in questi primi feriali.

Si parla di 1.3 milioni raccolti lunedì, e di altri 1.3 milioni incassati ieri con la media per copia di quasi 1500 euro. Questo significa che la commedia chiude i suoi primi sei giorni nelle sale quota 21.77 milioni di euro, cifra che arriverà a sfiorare i 23 milioni grazie alla giornata di oggi. Mai un film aveva incassato così tanto in così poco tempo al boxoffice nostrano.

Tra l’altro possiamo finalmente dare un’occhiata agli incassi definitivi del primo weekend da 4 giorni (giovedì-venerdì): il film ha incassato 19.14 milioni di euro, praticamente quanto raccolto da Che Bella Giornata in cinque giorni. Il dato della giornata di domenica è salito a 5.78 milioni di euro (837mila spettatori), nuovo record assoluto per un giorno di programmazione in Italia.

QUI trovate la nostra discussione su incassi e gradimento del film

Impressionante il divario tra la prima e la seconda posizione in classifica, dove troviamo Captain Phillips – Attacco in mare aperto con Tom Hanks: solamente 42mila euro incassati. Il totale infatti raccolto dalla classifica ieri è stato di poco inferiore al milione e 700mila euro, e Zalone ne ha monopolizzato il 70%.

Da domani al cinema Machete Kills, Prisoners e Questioni di Tempo, ma Sole a Catinelle ha altre 2 settimane praticamente senza concorrenza prima dell’arrivo di Thor: The Dark World: abbatterà il muro dei 50 milioni secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.