L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shawn Levy dirigerà Will Smith nella storia fantastica di The City That Sailed

Di Valentina Torlaschi

shawn-levy-will-smith-city-that-sailed

Risalgono al luglio 2009 le prime voci su questa insolita commedia fantastica intitolata The City That Sailed di produzione Twentieth Century Fox: allora si erano fatti i nomi di Francis Lawrence alla regia e di Will Smith come protagonista. La bizzarra storia è quella di un padre e una figlia che vengono separati. Lui è un prestigiatore a New York City, mentre la piccola viene costretta a vivere in Inghilterra per motivi familiari. Ma quando la ragazzina, entrata in una stanza magica all’interno di un faro, esprime il desiderio di tornare col padre… l’isola di Manhattan comincerà a staccarsi e a navigare verso l’Inghilterra…

Di questo progetto non se ne era saputo più nulla, almeno fino a oggi quando Deadline riporta che il film è tornato sotto i riflettori della Fox  che ha confermato Will Smith come star principale e assoldato un nuovo regista: Shawn Levy, noto per aver firmato la saga di Una notte al museo. La sceneggiatura è invece scritta da Audrey Wells (Cambio di gioco).

Al momento non si sa ancora nulla sulla tempistica produttiva e l’inizio delle riprese. Anche se non è ancora chiaro il suo coinvolgimento nel sequel di Indipendance Day, Smith ha comunque un’agenda molto piena per i prossimi mesi/anni: l’attore è infatti coinvolto nel thriller sovrannaturale Selling Time sempre per la 20th Century Fox, poi nella commedia a sfondo criminale Focus e si era parlato anche del reboot del cult western Il mucchio selvaggio. Per quel che riguarda Levy, il regista ha espresso da tempo il desiderio di collaborare con Will Smith (vedi il remake di Viaggio allucinante da cui Levy si ritirò dopo l’abbandono di Smith) mentre tra i suoi prossimi progetti troviamo Una notte al museo 3 con Ben Stiller, Robin Williams e la new entry Dan Stevens nei panni dell’antagonista.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.