Machete Kills di Robert Rodriguez
Danny Trejo è pronto per mettere di nuovo a ferro e fuoco le sale italiane con Machete Kills, la pellicola diretta da Robert Rodriguez, che vede il ritorno sul grande schermo del letale personaggio nato dal fake trailer che ha accompagnato l’uscita di Planet Terror. Qui trovate la nostra recensione.
Prisoners di Denis Villeneuve
Il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e diretto dal regista canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per La donna che canta), arriverà nelle nostre sale. Protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.
Un weekend da Bamboccioni 2 di Dennis Dugan
Lo strampalato gruppo composto da Lenny (Adam Sandler) e i suoi amici (Chris Rock, David Spade, Kevin James e Steve Buscemi) ha deciso questa volta di passare delle “tranquille” vacanze con le proprie famiglie, ma nulla andrà come previsto.
Questione di Tempo di Richard Curtis
La nuova fatica di Richard Curtis, sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones, e regista di Love Actually e I Love Radio Rock. Una pellicola a base di sci-fi e romance! Domhnall Gleeson (il Bill Weasley degli ultimi Harry Potter) interpreta un giovane uomo che viene da una famiglia di “time travelers” ossia di “viaggiatori nel tempo” e che usa questo suo potere di andare avanti e indietro negli anni per migliorare la vita di altre persone.
Rampart di Oren Moverman
Woody Harrelson protagonista di una pellicola che fonde poliziesco e dramma familiare. La storia di un agente di polizia della Rampant Division della LAPD il cui passato esce allo scoperto quando scoppia uno scandalo di corruzione che riguarda il suo intero dipartimento.
Giovane e Bella di François Ozon
Dopo essere stato presentato al Festival di Cannes 2013, il nuovo film del regista François Ozon arriva nelle nostre sale. La storia della diciassettenne Isabelle (Marine Vacth), che si prostituisce di nascosto, diventa ancora più attuale visti alcuni recenti fatti di cronaca.
La gabbia dorata di Diego Quemada-Diez
Premiato sia al Festival di Cannes che al Giffoni, arriva nelle nostre sale l’opera prima del regista messicano Diego Quemada-Díez. Il film racconta l’odissea di quattro ragazzini del Sud America che viaggiano attraverso il Messico per raggiungere Los Angeles.
Planes di Klay Hall
Il film animato in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars, che è stato scelto per inaugurare Alice nella Città, la celebre sezione collaterale del Festival di Roma.
Tra i film presenti in sala questo fine settimana ricordiamo anche Something good e Mr. America.
Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.