L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Il passato solitario di Thor Alla ricerca di Jane

Di Filippo Magnifico

Thor-The-Dark-World-spot

Thor: The Dark World di Alan Taylor

Il film che segna il ritorno del Dio del Tuono Chris Hemsworth, dopo l’avventura raccontata in The Avengers. Dietro la macchina da presa c’è Alan Taylor, che ha diretto alcuni episodi de Il Trono di Spade. Il film vede il ritorno di gran parte del cast del precedente capitolo, tra cui Tom Hiddleston (Loki) e Natalie Portman (Jane Foster).

Fuga di cervelli di Paolo Ruffini

Paolo Ruffini ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa. Il film in questione si intitola Fuga di Cervelli, ed è il remake della fortunata commedia spagnola del 2009. Nel cast lo stesso Ruffini e Olga Kent, Frank Matano, Guglielmo Scilla, e i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino).

In solitario di Christophe Offenstein

Dopo essere passato dal Festival internazionale del film di Roma (sezione Alice nella città), arriva nelle nostre sale il dramma diretto da Christophe Offenstein. La storia di un uomo (François Cluzet) che si appresta a fare il giro del mondo in barca a vela in solitario. O almeno così crede…

Il passato di Asghar Farhadi

Bérénice Bejo, vista in The Artist, è la protagonista dell’intensa pellicola diretta da Asghar Farhadi, regista di Una separazione e About Elly.

L’Arte della Felicità di Alessandro Rak

Il film di animazione di Alessandro Rak, presentato durante l’ultima Mostra del cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione) e vincitore del Premio Arca Cinema Giovane, Premio Fedic, e Premio Miglior Opera Prima al Raindance Festival di Londra.

Il terzo tempo di Enrico Maria Artale

Presentato nella sezione Orizzonte dell’ultimo Festival di Venezia, Il terzo tempo è il film ambientato sui campi di rugby diretto da Enrico Maria Artale, regista proveniente dal cortometraggio ed esordiente nella “lunga distanza” di un film vero e proprio grazie al Centro Sperimentale e ad Aurelio De Laurentiis. Qui trovate la nostra recensione.

Alla ricerca di Jane di Jerusha Hess

Il regista di Napeoleon Dynamite porta nelle nostre sale l’omonimo romanzo del 2007 di Shannon Hale. Protagonista di questa pellicola, prodotta da Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, Keri Russell, vista in Oscure presenza – Dark Skies.

Il tocco del peccato – A touch of sin di Zhang Ke Jia

Il nuovo film del regista di Still Life, premiato a Cannes 2013 per la migliore sceneggiatura.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È ufficiale: Avengers Endgame supera Avatar al box office! 21 Luglio 2019 - 9:23

Gli ultimi 500 mila dollari che separano Endgame dal primo posto in classifica verranno superati nelle prossime ore

Marvel, Fase 4: ecco tutti gli annunci del Comic-Con! 21 Luglio 2019 - 9:15

Da Black Widow a Blade, passando per The Falcon and the Winter Soldier, Gli Eterni e altro ancora, ecco tutti i film e le serie tv annunciati dai Marvel Studios al Comic-Con.

Justice League: i fan vogliono la Snyder Cut e la chiedono con un aereo che sorvola il Comic-Con di San Diego 21 Luglio 2019 - 9:00

I fan continuano a chiedere una Snyder Cut di Justice League e quale migliore occasione del Comic-Con di San Diego per far sentire la propria voce?

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?