L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Il passato solitario di Thor Alla ricerca di Jane

Di Filippo Magnifico

Thor-The-Dark-World-spot

Thor: The Dark World di Alan Taylor

Il film che segna il ritorno del Dio del Tuono Chris Hemsworth, dopo l’avventura raccontata in The Avengers. Dietro la macchina da presa c’è Alan Taylor, che ha diretto alcuni episodi de Il Trono di Spade. Il film vede il ritorno di gran parte del cast del precedente capitolo, tra cui Tom Hiddleston (Loki) e Natalie Portman (Jane Foster).

Fuga di cervelli di Paolo Ruffini

Paolo Ruffini ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa. Il film in questione si intitola Fuga di Cervelli, ed è il remake della fortunata commedia spagnola del 2009. Nel cast lo stesso Ruffini e Olga Kent, Frank Matano, Guglielmo Scilla, e i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino).

In solitario di Christophe Offenstein

Dopo essere passato dal Festival internazionale del film di Roma (sezione Alice nella città), arriva nelle nostre sale il dramma diretto da Christophe Offenstein. La storia di un uomo (François Cluzet) che si appresta a fare il giro del mondo in barca a vela in solitario. O almeno così crede…

Il passato di Asghar Farhadi

Bérénice Bejo, vista in The Artist, è la protagonista dell’intensa pellicola diretta da Asghar Farhadi, regista di Una separazione e About Elly.

L’Arte della Felicità di Alessandro Rak

Il film di animazione di Alessandro Rak, presentato durante l’ultima Mostra del cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione) e vincitore del Premio Arca Cinema Giovane, Premio Fedic, e Premio Miglior Opera Prima al Raindance Festival di Londra.

Il terzo tempo di Enrico Maria Artale

Presentato nella sezione Orizzonte dell’ultimo Festival di Venezia, Il terzo tempo è il film ambientato sui campi di rugby diretto da Enrico Maria Artale, regista proveniente dal cortometraggio ed esordiente nella “lunga distanza” di un film vero e proprio grazie al Centro Sperimentale e ad Aurelio De Laurentiis. Qui trovate la nostra recensione.

Alla ricerca di Jane di Jerusha Hess

Il regista di Napeoleon Dynamite porta nelle nostre sale l’omonimo romanzo del 2007 di Shannon Hale. Protagonista di questa pellicola, prodotta da Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, Keri Russell, vista in Oscure presenza – Dark Skies.

Il tocco del peccato – A touch of sin di Zhang Ke Jia

Il nuovo film del regista di Still Life, premiato a Cannes 2013 per la migliore sceneggiatura.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.