Durante una recente intervista, la giovane Saoirse Ronan ha parlato di How to Catch a Monster, l’esordio alla regia di Ryan Gosling, attore visto in pellicole come Gangster Squad, Come un Tuono e Solo Dio Perdona. L’attrice si è soffermata sull’approccio usato da Gosling nei confronti del film, a quanto pare molto coraggioso:
Il suo modo di lavorare è come mi immagino sia quello di Derek Cianfrance (regista di Come un Tuono). È stato straordinario con tutti noi. Praticamente lui ci ha assunti per quello che siamo, come persone, e ha voluto che le nostre personalità facessero parte dei personaggi. Questo significa che, giorno dopo giorno, se c’era da girare una scena e qualcuno di noi non si sentiva in linea con il comportamento del personaggio poteva fare qualcosa di diverso. C’era una scena che dovevo girare, sarei dovuta entrare in macchina con altri personaggi della storia. Lui è venuto da me e ha detto: “Pensi che Rat entrerebbe in quella macchina?”. Io gli ho risposto di sì, che era nel copione che lui aveva scritto. Lui mi ha risposto: “Bene, se pensi che non dovrebbe farlo posso riscriverlo e la faremo in un altro modo”. È stato fantastico avere questo tipo di libertà. È stato grandioso e molto coraggioso con tutto quello che ha fatto. Non ha avuto paura di rischiare.
Il cast del film comprende anche la star di Mad Men Christina Hendricks, Ben Mendelsohn, che molti di voi ricorderanno per la sua grandissima interpretazione in Animal Kingdom, Eva Mendes (Ghost Rider, 2 Fast 2 Furious) e Rob Zabrecky.
Definito come una fiaba moderna intrisa di suspense e atmosfere noir e fantasy di cui è anche sceneggiatore, il film racconterà la storia, ambientata all’interno di una città surreale ed evanescente, di Billy, madre single di due bambini, che si lascia trascinare in un mondo oscuro e sotterraneo, mentre il figlio adolescente scopre una strada segreta che porta ad una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere.
Fonte: Collider