L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabato da 1.3 milioni di euro per Thor: The Dark World

Di Leotruman

Tom-Hiddleston-spin-off-Loki-Thor

Cambio di marcia Thor: The Dark World al botteghino italiano. Il nuovo cinecomic Marvel diretto da Alan Taylor e con protagonista Chris Hemsworth nei panni del Dio del tuono ha infatti ieri raccolto quasi 1.3 milioni di euro nelle 570 sale monitorate, con un’ottima media per copia da oltre 2.200 euro. Questo significa che in quattro giorni ha già raccolto 2.9 milioni e supererà la soglia dei 4 milioni entro oggi provando ad avvicinarsi il più possibile ai 5. Ricordo che il primo capitolo nel maggio 2011 (weekend lungo festivo) raccolse 3.7 milioni in cinque giorni, per poi chiudere oltre quota 7. Questo sequel sembra destinato almeno a raggiungere i 10 milioni in totale, anche se la concorrenza con Hunger Games – La Ragazza di Fuoco sarà spietata da mercoledì… (QUI trovate la nostra guida post-visione).

Attenzione a Checco Zalone e il suo Sole a catinelleieri tornato sopra quota 1 milione di euro, per un totale ormai di 46.7 milioni (davvero folle!), mentre in terza posizione fa registrare la miglior media per copia Fuga di Cervellil’esordio alla regia di Paolo Ruffini con alcuni tra giovani talenti di Colorado e webstar come protagonisti. Amatissimi dai ragazzi, ieri anche grazie agli spettacoli pomeridiani è volato a quota 737mila euro, con una media di 2500 euro. Il totale in tre giorni è di 1.1 milioni e scopriremo nei prossimi se è frutto solo degli appassionati o se avrà invece una buona tenuta in sala.

Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini rimane dietro con 347mila euro (totale 2.5 milioni), mentre L’Ultimo Ruota del Carro e Planes seguono rispettivamente con 173mila e 163mila euro, per due totali di 1.3 milioni e 3 milioni di euro. Sale invece al settimo posto il francese In Solitario con François Cluzet, il protagonista dell’enorme successo Quasi Amici: 116mila euro e media di oltre 700 euro. Stabile in decima posizione e con la quarta media della classifica (1200 euro) il bellissimo Il Passato, dal regista di Una Separazione con Berenice Bejo (premiata a Cannes): 60mila euro raccolti in una cinquantina di schermi, per un totale di 100mila euro in tre giorni.

A domani per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.