L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rupert Sanders, da Biancaneve a Napoleone

Di Valentina Torlaschi

rupert-sanders napoleone

Rupert Sanders, aka il regista del Biancaneve e il Cacciatore con protagonista Kristen Stewart, è stato assoldato dalla Warner per dirigere un ambizioso biopic su Napoleone. Scritto da Jeremy Doner (The Killing) e prodotto da Gianni Nunnari, il film vuole dipingere l’imperatore e conquistatore francese come una sorta di gangster alla Scarface.

Napoleon è un film su cui la Warners ha fatto numerose ricerche e su cui punta molto tanto che inizialmente, da quel che si legge su Variety, aveva anche pensato di affidare il progetto a Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese rispettivamente come protagonista e regista. Ma poi, con lo sviluppo di The Wolf of Wall Street, lo studio ha dovuto cercare altri nomi. Ed ecco oggi venir confermato Rupert Sanders.

Per quel che riguarda l’attore che avrà il non facile compito di dar vita a Napoleone, la Warner vorrebbe puntare su star di spessore e quindi riprovare la strada verso DiCaprio o eventualmente provare con Tom Hardy. Trattatasi ancora di ipotesi, perché nessuna trattativa è stata ancora avviata.

Tra i prossimi film di Rupert Sanders, il regista dirigerà 90 Church, il thriller basato su un romanzo di Frederick Forsyth The Kill List e The Juliet, l’adattamento cinematografico del racconto Fondly Fahrenheit, scritto da Alfred Bester nel 1954, un viaggio interplanetario dai toni pulp e horror.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

The Rabbit Factor: Steve Carell protagonista del film tratto da Antti Tuomainen 25 Giugno 2021 - 13:00

La star di The Morning Show e Space Force sarà un matematico che si ritrova a dover fare i conti con l'imprevedibilità della vita nel film Amazon Studios

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.