L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rupert Sanders, da Biancaneve a Napoleone

Di Valentina Torlaschi

rupert-sanders napoleone

Rupert Sanders, aka il regista del Biancaneve e il Cacciatore con protagonista Kristen Stewart, è stato assoldato dalla Warner per dirigere un ambizioso biopic su Napoleone. Scritto da Jeremy Doner (The Killing) e prodotto da Gianni Nunnari, il film vuole dipingere l’imperatore e conquistatore francese come una sorta di gangster alla Scarface.

Napoleon è un film su cui la Warners ha fatto numerose ricerche e su cui punta molto tanto che inizialmente, da quel che si legge su Variety, aveva anche pensato di affidare il progetto a Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese rispettivamente come protagonista e regista. Ma poi, con lo sviluppo di The Wolf of Wall Street, lo studio ha dovuto cercare altri nomi. Ed ecco oggi venir confermato Rupert Sanders.

Per quel che riguarda l’attore che avrà il non facile compito di dar vita a Napoleone, la Warner vorrebbe puntare su star di spessore e quindi riprovare la strada verso DiCaprio o eventualmente provare con Tom Hardy. Trattatasi ancora di ipotesi, perché nessuna trattativa è stata ancora avviata.

Tra i prossimi film di Rupert Sanders, il regista dirigerà 90 Church, il thriller basato su un romanzo di Frederick Forsyth The Kill List e The Juliet, l’adattamento cinematografico del racconto Fondly Fahrenheit, scritto da Alfred Bester nel 1954, un viaggio interplanetario dai toni pulp e horror.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Apologia del white trash: la recensione di Elegia americana 25 Novembre 2020 - 16:17

Tratto dal libro autobiografico di J.B. Vance, Elegia americana di Ron Howard esalta un sistema di valori arcaico che non si accorda con le tendenze contemporanee, ed è forse per questo che il film è stato tanto criticato negli USA.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?