L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Pattinson insieme a Benedict Cumberbatch per The Lost City of Z

Di Valentina Torlaschi

Robert Pattinson Arrives at The MoMa's Premiere of 'Cosmopolis'

Nuovo progetto in vista per Robert Pattinson. Con la voglia di farsi una seconda vita dopo l’ingombrantissima saga di Twilight, l’attore si sta lanciando in film decisamente più autoriali, indipendenti o comunque non convenzionali. Tra questi ci sarà The Lost City of Z: l’adattamento per il cinema del romanzo omonimo (in Italia è noto sotto il titolo di Z. La città perduta) scritto nel 2009 da David Grann. Pellicola che vede già confermato nel cast, come protagonista, l’acclamato Benedict Cumberbatch.

The Lost City of Z segue le avventure dell’esploratore Percy Fawcett (Cumberbatch): una sorta di “Indiana Jones in salsa british”, un uomo coraggioso e avventuroso – anche se dall’aspetto baffuto e con immancabile elmetto – che andò in spedizione nella giungla amazzonica salvo non tornarci più… Al momento, non è stato ancora comunicato il ruolo che ricoprirà Pattinson che, ricordiamo, è coinvolto anche in un altro film esplorativo-avventuroso: Queen Of The Desert di Werner Herzog  dove sarà niente meno che Lawrence d’Arabia

Alla regia di The Lost City of Z  troviamo invece James Gray: autore di The Immigrant (film con Marion Cotillard presentato all’ultimo Festival di Cannes) e di Two Lovers (originale e disincantata love-story con Joaquin Phoenix e Gwyneth Paltrow).

Di seguito la trama del libro Z. La città perduta da cui il film sarà tratto:

Percy Harrison Fawcett è la versione british di Indiana Jones: altrettanto spericolato ma baffuto e con l’elmetto. All’inizio del Novecento, questa ex spia per conto del governo di Sua Maestà si trasforma in un eccezionale esploratore e compie una serie di incredibili spedizioni nel cuore dell’Amazzonia, ossessionato dalla ricerca dei resti di una civiltà sconosciuta, per secoli identificata con il mitico El Dorado. Si imbatte in tribù armate di frecce avvelenate, combatte contro coccodrilli, giaguari, pirafia, anaconda e insetti mortali. Nel 1925, durante l’ultima missione, scompare. Letteralmente. Nessuno saprà cosa ne è stato di lui. Molte spedizioni si sono susseguite, invano, alla ricerca dei suoi resti. Nessuna però è stata raccontata come questa di David Grann, giornalista pantofolaio, che decide di partire per l’Amazzonia per ripercorrere le tracce dell’ultimo, grande, esploratore vittoriano.

Fonte: Indiewire

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?