L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ringraziamento da record per La Ragazza di Fuoco e Frozen negli USA!

Di Leotruman

Schermata 2013-11-29 alle 17_opt

Sarà un ricco, anzi ricchissimo weekend del Ringraziamento negli USA. Il record di 82 milioni di dollari in cinque giorni che resiste sin dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale è destinato a cadere non una, bensì due volte.

Sono infatti due le pellicole pronte ad incassare più del maghetto in questi giorni secondo le proiezioni. La prima è il fenomeno Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, diretto da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, capace di incassare 1 milione di euro in 48 ore anche nel nostro paese.

Si parla di altri 14.9 milioni di dollari (dato ancora stimato) incassati nella Festività di ieri, nuovo record che supera quello precedente di Toy Story 2 (13.1 milioni). Questo significa che la pellicola ha già superato i 220 milioni di dollari dopo sette giorni di programmazione nei cinema americani, una cifra a dir poco sbalorditiva. Non è tutto: si pensa possa superare i 103 milioni di dollari sommando questi cinque giorni di weekend lungo, che porterebbe la pellicola a sfiorare ad avvicinarsi alla soglia dei 300 milioni entro domenica sera!

Nonostante la fortissima concorrenza de La Ragazza di Fuoco, è davvero ottimo anche quello di Frozen – Il Regno di Ghiacciola nuova pellicola d’animazione targata Disney. Recensioni entusiastiche e Cinemascore A+ (il gradimento massimo che si possa avere dal pubblico). Non a caso ieri ha raccolto altri 11 milioni di dollari, per un totale di oltre 26 milioni di dollari in 48 ore. Per il cartoon si parla di un weekend lungo da oltre 85-90 milioni, anche in questo caso superiore a quello di Harry Potter!

Lontane, anzi lontanissime tutte le altre pellicole. Thor: The Dark World non dovrebbe andare oltre i 13.5 milioni nei cinque giorni, mentre gli esordienti Delivery Man e Homefront si fermeranno sotto quota 10 milioni (rispettivamente 9.6 milioni e 8.8 milioni secondo le previsioni). Seguono il dramma The Book Thief con $6.2 milioni e Black Nativity, che non andrà oltre i 4 milioni di dollari.

Continuate a seguirci nel weekend per nuovi aggiornamenti dagli USA e dall’Italia!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.