L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ringraziamento da record per La Ragazza di Fuoco e Frozen negli USA!

Di Leotruman

Schermata 2013-11-29 alle 17_opt

Sarà un ricco, anzi ricchissimo weekend del Ringraziamento negli USA. Il record di 82 milioni di dollari in cinque giorni che resiste sin dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale è destinato a cadere non una, bensì due volte.

Sono infatti due le pellicole pronte ad incassare più del maghetto in questi giorni secondo le proiezioni. La prima è il fenomeno Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, diretto da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, capace di incassare 1 milione di euro in 48 ore anche nel nostro paese.

Si parla di altri 14.9 milioni di dollari (dato ancora stimato) incassati nella Festività di ieri, nuovo record che supera quello precedente di Toy Story 2 (13.1 milioni). Questo significa che la pellicola ha già superato i 220 milioni di dollari dopo sette giorni di programmazione nei cinema americani, una cifra a dir poco sbalorditiva. Non è tutto: si pensa possa superare i 103 milioni di dollari sommando questi cinque giorni di weekend lungo, che porterebbe la pellicola a sfiorare ad avvicinarsi alla soglia dei 300 milioni entro domenica sera!

Nonostante la fortissima concorrenza de La Ragazza di Fuoco, è davvero ottimo anche quello di Frozen – Il Regno di Ghiacciola nuova pellicola d’animazione targata Disney. Recensioni entusiastiche e Cinemascore A+ (il gradimento massimo che si possa avere dal pubblico). Non a caso ieri ha raccolto altri 11 milioni di dollari, per un totale di oltre 26 milioni di dollari in 48 ore. Per il cartoon si parla di un weekend lungo da oltre 85-90 milioni, anche in questo caso superiore a quello di Harry Potter!

Lontane, anzi lontanissime tutte le altre pellicole. Thor: The Dark World non dovrebbe andare oltre i 13.5 milioni nei cinque giorni, mentre gli esordienti Delivery Man e Homefront si fermeranno sotto quota 10 milioni (rispettivamente 9.6 milioni e 8.8 milioni secondo le previsioni). Seguono il dramma The Book Thief con $6.2 milioni e Black Nativity, che non andrà oltre i 4 milioni di dollari.

Continuate a seguirci nel weekend per nuovi aggiornamenti dagli USA e dall’Italia!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.