Archivio

Ringraziamento da record per La Ragazza di Fuoco e Frozen negli USA!

Pubblicato il 29 novembre 2013 di Leotruman

Sarà un ricco, anzi ricchissimo weekend del Ringraziamento negli USA. Il record di 82 milioni di dollari in cinque giorni che resiste sin dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale è destinato a cadere non una, bensì due volte.

Sono infatti due le pellicole pronte ad incassare più del maghetto in questi giorni secondo le proiezioni. La prima è il fenomeno Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, diretto da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, capace di incassare 1 milione di euro in 48 ore anche nel nostro paese.

Si parla di altri 14.9 milioni di dollari (dato ancora stimato) incassati nella Festività di ieri, nuovo record che supera quello precedente di Toy Story 2 (13.1 milioni). Questo significa che la pellicola ha già superato i 220 milioni di dollari dopo sette giorni di programmazione nei cinema americani, una cifra a dir poco sbalorditiva. Non è tutto: si pensa possa superare i 103 milioni di dollari sommando questi cinque giorni di weekend lungo, che porterebbe la pellicola a sfiorare ad avvicinarsi alla soglia dei 300 milioni entro domenica sera!

Nonostante la fortissima concorrenza de La Ragazza di Fuoco, è davvero ottimo anche quello di Frozen – Il Regno di Ghiacciola nuova pellicola d’animazione targata Disney. Recensioni entusiastiche e Cinemascore A+ (il gradimento massimo che si possa avere dal pubblico). Non a caso ieri ha raccolto altri 11 milioni di dollari, per un totale di oltre 26 milioni di dollari in 48 ore. Per il cartoon si parla di un weekend lungo da oltre 85-90 milioni, anche in questo caso superiore a quello di Harry Potter!

Lontane, anzi lontanissime tutte le altre pellicole. Thor: The Dark World non dovrebbe andare oltre i 13.5 milioni nei cinque giorni, mentre gli esordienti Delivery Man e Homefront si fermeranno sotto quota 10 milioni (rispettivamente 9.6 milioni e 8.8 milioni secondo le previsioni). Seguono il dramma The Book Thief con $6.2 milioni e Black Nativity, che non andrà oltre i 4 milioni di dollari.

Continuate a seguirci nel weekend per nuovi aggiornamenti dagli USA e dall’Italia!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!