L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Record di incassi per Universal Pictures nel 2013!

Di Leotruman

universal cover

Dopo Walt Disney anche un altro studio festeggia (in anticipo) il suo record di incassi al botteghino in questo 2013 particolarmente ricco. Si tratta di Universal Pictures, lo studio che proprio lo scorso anno ha festeggiato il suo centenario.

In questo caso parliamo del record sul suolo nord-americano, visto che gli 1.35 miliardi di dollari raggiunti domenica sono già superiore al precedente record del 2012 (1.33 miliardi). Ricordiamo che ha già raggiunto ad agosto il suo record nei mercati internazionali mentre a settembre raggiungendo i 3.12 miliardi di dollari ha fatto registrare il nuovo primato globale.

Il totale attuale, senza precedenti, è di 3.49 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, in particolare grazie a due pellicole: Cattivissimo Me 2, uno dei film d’animazione più visti della storia con oltre 915 milioni raccolti, e Fast & Furious 6, con 788 milioni (record della saga). Il cartoon della Illumination è il secondo maggiore incasso dell’anno sul suolo americano dietro ad Iron Man 3 (409 milioni).

Tra i risultati positivi negli USA ci sono inoltre Mama – La madre ($71.6 milioni), Identity Thief – Io sono tu ($134.5 milioni), Oblivion ($89.1 milioni) e La Notte del Giudizio ($64.5 milioni). Tra i titoli forti in arrivo ci sono ancora 47 Ronin, kolossal con Keanu Reeves in arrivo a Natale, e Lone Survivor, con Mark Wahlberg e Taylor Kitsch.

In Italia la casa di distribuzione ha fino ad oggi (dal 1 gennaio) raccolto 72.7 milioni di euro, corrispondenti a 11.29 milioni di spettatori, ma comprendenti anche pellicole della Paramount Pictures, che distribuisce sul suolo italiano. Il maggior incasso dell’anno è ovviamente Cattivissimo Me 2, con quasi 16 milioni di euro incassati. Lo scorso anno Universal chiuse con 101 milioni e 15 milioni di spettatori: con Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, prossimo film in uscita (negli USA è distribuito da Lionsgate) e le altre pellicole in arrivo è probabile che tale soglia sarà superata entro la fine dell’anno.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.