L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rambo The Videogame rimandato al 2014 ma si mostra in un nuovo video gameplay

Di Fabrizio Tropeano
Rambo The Videogame
Rambo The Videogame

Ne avevamo parlato su queste pagine la scorsa estate del videogame di Rambo ma la sua tormentata storia risale addirittura all’Agosto del 2011 quando dal Gamescom di Colonia, il più importante evento per l’industria dei videogiochi del vecchio continente, gli inglesi di Reef Entertainment (autori dei non troppo memorabili, a dirla tutta, di titoli quali Sniper Elite, Rogue Trooper e Free Running) annunciavano di aver acquisito i diritti della trilogia “classica” di Rambo per realizzarne un videogame previsto in uscita nel 2012.

Del videogioco lo scorso anno, nessuna traccia anche se a distanza di mesi, venivano rilasciati nuove immagini e nuove informazioni come l’utilizzo dei dialoghi originali del film all’interno del videogame sia di Sylvester Stallone (Rambo) che di Richard Crenna (il colonnello Sam Trautman). Passa ancora altro tempo e qualcosa si muove la scorsa estate: scopriamo che Reef ha affidato al team polacco di Teyon la realizzazione del titolo. Teyon in realtà è clamorosamente sconosciuta ai videogiocatori, visto che fino ad oggi ha prodotto quasi esclusivamente titoli casual per console portatili e piattaforme mobile.

L’uscita era prevista entro la fine di quest’anno ma è notizia delle ultime ore che il videogame di Rambo sia stato ulteriormente rimandato ad un non meglio specificato periodo del 2014. Confermate invece le tre piattaforme su cui arriverà il titolo, più specificatamente Playstation 3, Xbox 360 e PC.  Per addolcire un pò la pillola, è stato diffuso un nuovo trailer che ci possiamo gustare proprio qui di seguito.

Come avrete visto voi stessi, tutte le scene madri della trilogia classica sono state ricostruite in modo pedissequo e rispetto alle primissime uscite del videogame, il team polacco sembra aver fatto qualche passettino in avanti anche se il loro shooter a binari sembra ancora MOLTO lontano dalla qualità dei titoli blockbuster non di quest’anno ma anche degli ultimi cinque… Comunque dopo un percorso quasi più accidentato di quello esistenziale di John Rambo, speriamo che finalmente nel 2014 il videogame possa finalmente arrivare in tutti i negozi soprattutto per i fan più sfegatati del personaggio di culto interpretato da Sly Stallone.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

Barry: la serie dark comedy con Bill Hader arriva su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 12:45

Barry arriva in Italia! Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie dark comedy con Bill Hader.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.