Prisoners, il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e diretto dal regista canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per La donna che canta), arriva oggi nelle nostre sale. Per l’occasione sono stati diffusi nel web alcuni nuovi video in italiano. Cominciamo con una clip.
Qui sotto trovate invece una featurette, che ci permette di scoprire ulteriori dettagli su questa pellicola con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.
Concludiamo con un nuovo spot della durata di un minuto.
Cosa sei disposto a fare per proteggere la tua famiglia? Keller Dover (Hugh Jackman) si trova ad affrontare il peggiore incubo per un genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, scompare insieme alla sua amica Joy e mentre i minuti diventano ore, il panico prende il sopravvento. L’indizio principale è un camper fatiscente parcheggiato nella loro strada. A capo dell’investigazione, il Detective Loki (Jake Gyllenhaal) arresta il suo proprietario, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove lo costringe al suo rilascio. Mentre la polizia segue diverse piste, la pressione cresce e sapendo che è in gioco la vita di sua figlia, fuori di sé Dover decide di non avere altra scelta che quella di prendere in mano la situazione. Ma fino a dove si spingerà questo padre disperato, per proteggere la sua famiglia?
Prisoners è stato presentato al Telluride e al Festival di Toronto ed ha raggiunto la prima posizione in classifica USA. Nel cast troviamo anche Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter), Paul Dano (visto lo scorso dicembre nella stralunata rom-com Ruby Sparks), Terrence Howard (volto noto di Iron Man e apparso l’anno scorso in The Company You Keep). Il film uscirà in Italia il 7 novembre distribuito da Warner Bros.