L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Playstation 4: Il Lancio negli USA porta news su Metal Gear, Destiny, Infamous, Last of US, Uncharted e…

Di Fabrizio Tropeano
Playstation 4
Playstation 4

Da oggi, venerdi 15 Novembre, Playstation 4 è disponibile negli USA. Noi europei dovremo aspettare ancora due settimane visto che la console di casa Sony sarà disponibile nel vecchio continente dal prossimo 29 Novembre. Ma questa notte, l’evento streaming organizzato dal colosso giapponese ha portato molte novità che andiamo subito a rivelarvi.

La prima, la più importante secondo la nostra opinione, è il teaser trailer che svela l’arrivo di un nuovo episodio di Uncharted in esclusiva su Playstation 4. Non è ancora dato sapere se si tratterà del quarto capitolo principale della serie o di uno spin-off visto che, come potrete vedere voi stessi nel video, si parla in modo generico di Uncharted. Ovviamente nessuna informazione neppure sulla data di uscita ma comunque l’annuncio rimane veramente molto rilevante…

La seconda notizia riguarda Infamous Second Son, la già annunciata esclusiva Playstation 4. Il titolo si farà aspettare leggermente di più rispetto al previsto visto che sarà nei negozi soltanto il primo giorno di primavera ovvero il prossimo 21 Marzo 2014. Per rendere più dolce l’attesa, è stato rilasciato un nuovo trailer di 5 minuti completamente in game e  che mostra l’incredibile qualità visiva del titolo.

Parlato di due esclusive, veniamo a due titoli multipiattaforma che comunque avranno qualcosa in più su PS4. Cominciamo da Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, prologo del capitolo principale e che sarà disponibile sempre a primavera. Su Playstation 4, il videogame avrà una missione esclusiva in più il cui nome è “Déjà vu”. Protagonista un giovane Solid Snake con le fattezze con cui appariva in Metal Gear Solid per PSone. Ecco il video sulla missione…

Passiamo poi a Destiny. Activision e Bungie hanno annunciato che la beta dell’attesissimo titolo aprirà in anticipo su PlayStation 3 e Playstation 4 rispetto alle versioni Xbox 360 e Xbox One. Ricordiamo che accederanno alla beta tutti coloro che avranno prenotato il gioco. Di seguito poi il trailer di lancio di Destiny in versione Playstation 4: si tratta di immagini generate in tempo reale dal motore grafico di Destiny. Non ci rimane che augurarvi buone visioni…

Infine Sony non si è scordata di Playstation 3 ed una delle ultime esclusive di maggior successo. Ci stiamo riferendo a The Last of Us: nell’evento è stato annunciato un nuovo DLC per la componente single player del gioco e che ha il nome di Left Behind la cui uscita prevista per i primi mesi del 2014. L’espansione avrà come protagonista  una giovanissima Ellie durante gli anni trascorsi nel collegio militare di Boston, prima dell’incontro con Joel. Sarà presente un nuovo personaggio e Naughty Dog assicura che saranno svelati i motivi del legame così stretto fra i due protagonisti del gioco. Vi lasciamo al trailer di debutto per Left Behind!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Run: l’inquietante film con Sarah Paulson a giugno nelle sale italiane 16 Maggio 2021 - 17:00

Arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno Run, l’inquietante thriller/horror con Sarah Paulson. Ecco il trailer.

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.