L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Philomena, lacrime e risate nel trailer italiano della dramedy di Stephen Frears

Di Valentina Torlaschi

Judi Dence and Steve Coogan in Philomena

Applaudito all’ultimo Festival di Venezia soprattutto per la sua scrittura perfetta della storia e per la magistrale interpretazione di Judi DenchPhilomena uscirà nei nostri cinema il 19 dicembre. Ecco il trailer italiano di questa riuscitissima dramedy diretta dal maestro inglese Stephen Frears, una commedia amara che scorre via briosa tra lacrime e risate e che piacerà al grande pubblico.

La storia è la seguente: costretto a dimettersi dalla rigorosa BBC, il cinico giornalista Martin Sixsmith (Steve Coogan) si ritrova a lavorare per una sorta di tabloid e scrivere un articolo di “vita vissuta” su un’anziana signora irlandese (la grande Judi Dench) che vuole ritrovare il figlio dato in adozione 50 prima, quando, ragazza-madre, era stata mandata in un convento di perfide suore (quelle della razza di Magdalene, per intenderci…). Da lì i due protagonisti intraprendono un viaggio tra Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti che, secondo il più classico dei copioni, sarà soprattutto un viaggio alla riscoperta di sé.

Philomena, che si è già portata a casa il premio per la Miglior sceneggiatura (CooganJeff Pope) a Venezia e il People’s Choice Award a Toronto come Primo Runner Up, uscirà anche negli Usa il 22 novembre e in molti parlano già di Oscar, soprattutto per l’interpretazione della Dench.

Nel cast anche Michelle FairleySophie Kennedy ClarkMare Winningham e Charles Edwards. La precisa sceneggiatura è invece firmata Steve Coogan e Jeff Pope; qui potete leggere la nostra recensione dal Festival di Venezia. Nota conclusiva: purtroppo questo trailer (che è identico a quello internazionale) punta molto, soprattutto nella prima parte, sul lato lacrimevole della storia e non rende bene il mix di ironia e drammaticità che è invece il punto di forza della pellicola.

Fonte: Lucky Red

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.