Un evento imperdibile per i bambini e per i loro genitori. E questo evento va sotto il nome di Peppa Pig. Se non vivete su Marte e anche molto saltuariamente avete intercettato delle madri-padri-piccoli-figli avrete scoperto che questo cartone animato con protagonista la bizzarra e simpatica maialina rosa di quattro anni chiamata Peppa è un vero e proprio fenomeno. Tutti la amano, tutti vanno letteralmente pazzi per Peppa Pig.
E tutti saranno felici di sapere che per due weekend, l’11-12 gennaio e poi il 18-19 gennaio 2014, Peppa Pig arriverà al cinema. La star della tv sbarcherà nelle sale italiane dove verrano proiettati 10 nuovi episodi del cartone (non un film vero e proprio, quindi, ma diversi episodi uno di seguito all’altro). L’evento si chiamerà “Peppa, vacanze al sole ed altre storie“: per la prima volta al cinema, vengono proposti 10 episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti.
Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Warner Bros.
Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.
La vita della famiglia e di tutti gli altri personaggi riproduce la realtà conosciuta e sperimentata ogni giorno dai bambini e dai loro genitori: i piccoli vanno all’asilo, fanno gite nel bosco o feste di compleanno. Anche gli adulti amano e si riconoscono nel cartone e nei genitori di Peppa, anche loro infatti comprano i mobili via internet e se li montano da soli, il papà di Peppa cucina per tutti, la mamma lavora da casa e vivono in una società multietnica. Quando sorge un problema si risolve sempre alla fine della puntata e tutti finiscono a terra dalle risate o saltano nelle loro amate pozzanghere di fango.Creato nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), oggi è distribuito in 180 paesi. Approdato in Italia nel 2010, è divenuto in breve tempo la serie tv più seguita dai bambini dai tre ai cinque anni e viene trasmessa giornalmente da Rai YoYo e Disney Channel.
Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane su questo evento per piccoli e grandi spettatori e su quali cinema lo ospiteranno. Se poi volete sapere le ultime notizie dal mondo del cinema per bambini visitate il nostro sito Kids – Al cinema coi nostri bimbi.