L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pelé – La vita del leggendario calciatore in un film, ecco la prima foto

Di Valentina Torlaschi

Pelé Foto film

Per le strade di Bauru dove abitava con la famiglia in condizioni tutt’altro che agiate, il giovane Pelé iniziava a tirare i primi calci. Ma, data la situazione di povertà, il padre non era riuscito a comprargli un pallone vero e quindi il ragazzino che sarebbe diventato il calciatore più forte del mondo si allenava con… un groviglio di stracci riempiti con carta e legati con un laccio. Ebbene, questo era il suo pallone. E questa è proprio la scena mostrata nella primissima immagine del film Pelé che racconta appunto la vita del brasiliano il cui vero nome è Edson Arantes do Nascimento.

Pele - Foto del film

Il film è diretto dai fratelli Michael e Jeff Zimbalist (nomi che si sono fatti notare a Cannes con I due Escobar) e seguirà la straordinaria avventura del calciatore dalla sua infanzia fino al successo alla Coppa del Mondo del 1958 in Svezia. Le riprese sono iniziate lo scorso 30 settembre a Rio de Janeiro e l’attore che si vede nella foto e che interpreta il giovane Pelé (10-13 anni) si chiama Leonardo Lima Carvalho.

Il vero Pelé è coinvolto in prima persona nel progetto in qualità di produttore, ecco le sue dichiarazioni sul film riportate dall’Ansa:

Mi è capitato spesso di avere a che fare con il cinema – ha raccontato il campione testimonial e mentore della pellicola – e i ricordi piu’ divertenti sono ovviamente quelli legati a ‘Fuga per la vittoria’ con un formidabile John Huston e un divertentissimo Sylvester Stallone che pero’ non sapeva proprio come fosse fatto un pallone. Ma è la prima volta che il personaggio narrato deve avere la mia faccia e i miei sentimenti. Sono molto curioso.

Fonte: Collider, Ansa


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)