I pantaloni da ginnastica, anche detti pantaloni da jogging, in pelle sono ormai una realtà . Fatevene una ragione. Dopo che Alicia Keys, Justin Bieber e Selena Gomez lo hanno indossato in scena non potremo più farne a meno… ma l’ideatore del trend è stato Kanye West, lo afferma lui stesso!
Kanye West orgoglioso racconta di essere stato lui a inventare i pantaloni da ginnastica in pelle ben sei anni fa, quando propose la sua idea a Fendi che la rifiutò. Ah! Quale errore! Da allora l’ambiguo pantalone ne ha fatta di strada! E’ addirittura apparso sulle passerelle di Fendi stesso, ma anche di Alexander Wang, Herve Leger, Isabel Marant e Michael Kors.
I pantaloni da ginnastica in pelle, come i loro ben più pratici simili in cotone, sono unisex, vanno bene tanto per gli uomini che per le donne, e tra le celebrità li abbiamo visti indosso a Kim Kardashian per la prima volta circa un anno fa, poi ovviamente non poteva non averli indossati Rihanna.
Lentamente i pantaloni si sono diffusi sui palcoscenici della musica pop e così sono stati visti indosso a Justin Bieber (nella loro versione harem), a Selena Gomez durante una performance a Good Morning America e ad Alicia Keys.
Per quanto possano essere diventati di moda noi di tweens temiamo il momento in cui ci troveremo ad indossarli. E voi li usereste mai i pantaloni da ginnastica di pelle? Vi piacciono?