L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Opening Day da 70 milioni negli USA per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco!

Di Leotruman

Hunger-Games-La-Ragazza-di-Fuoco-nuovi-poster-4-cover-EW-e-una-featurette-IMAX-per-il-sequel-con-Jennifer-Lawrence-7

Prima stima ufficiale di incasso per l’opening day negli USA di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco alle anteprime serali negli USA. La pellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, ha mantenuto le promesse e fatto registrare un dato a dir poco incredibile!

Dopo le anteprime serali da oltre 25 milioni, ecco il dato delle prime 24 ore: 70.5 milioni di dollari, tre in più rispetto alle previsioni di questa mattina. Si parla di una media per copia folle da quasi 17mila dollari per ognuno dei 4163 cinema che lo proiettavano. L’incasso è superiore anche ai 68.8 milioni di dollari incassati da Iron Man 3 lo scorso maggio, e ai 67 milioni del primo capitolo di Hunger Games.

È uno dei migliori esordi di sempre dietro a Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (90 milioni), The Avengers (80.8 milioni) e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (75 milioni) e di poco inferiore ad alcuni episodi della saga di Twilight (tutti tra i 71 e i 72.7 milioni, ma con un maggior numero di cinema a disposizione). Per quanto riguarda il confronto proprio con Twilight, si può vedere già come il dato sia in “ripresa” dalle anteprime perché il pubblico è di diversa composizione e maggiormente stratificato. Proprio per questo motivo la tenuta nel fine settimana sarà diversa e il nuovo Hunger Games è destinato a superare i 142 milioni di New Moon facendo registrare il nuovo record per il mese di novembre. Il Cinemascore è A pieno, e quindi il gradimento degli spettatori molto elevato. Ricordo che il primo capitolo a marzo 2012, in pieno spring break, raccolse ben 152 milioni nel suo primo fine settimana.

UPDATE dati internazionali: nei 65 paesi in cui il film è proiettato in contemporanea si parla già di 64 milioni di dollari incassati, e in molti sta incassando più del doppio del primo capitolo. Catching Fire in poche giù raccolto recuperato il suo budget, incassato oltre 130 milioni in tutto il mondo.

Quanto incasserà a fine weekend secondo voi questo secondo episodio? 

QUI trovate la nostra recensione
QUI l’intervista a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
QUI l’intervista al regista Francis Lawrence

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Mojo, BoxOffice, ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.