Opening Day da 70 milioni negli USA per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco!

Opening Day da 70 milioni negli USA per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco!

Di Leotruman

Hunger-Games-La-Ragazza-di-Fuoco-nuovi-poster-4-cover-EW-e-una-featurette-IMAX-per-il-sequel-con-Jennifer-Lawrence-7

Prima stima ufficiale di incasso per l’opening day negli USA di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco alle anteprime serali negli USA. La pellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, ha mantenuto le promesse e fatto registrare un dato a dir poco incredibile!

Dopo le anteprime serali da oltre 25 milioni, ecco il dato delle prime 24 ore: 70.5 milioni di dollari, tre in più rispetto alle previsioni di questa mattina. Si parla di una media per copia folle da quasi 17mila dollari per ognuno dei 4163 cinema che lo proiettavano. L’incasso è superiore anche ai 68.8 milioni di dollari incassati da Iron Man 3 lo scorso maggio, e ai 67 milioni del primo capitolo di Hunger Games.

È uno dei migliori esordi di sempre dietro a Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (90 milioni), The Avengers (80.8 milioni) e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (75 milioni) e di poco inferiore ad alcuni episodi della saga di Twilight (tutti tra i 71 e i 72.7 milioni, ma con un maggior numero di cinema a disposizione). Per quanto riguarda il confronto proprio con Twilight, si può vedere già come il dato sia in “ripresa” dalle anteprime perché il pubblico è di diversa composizione e maggiormente stratificato. Proprio per questo motivo la tenuta nel fine settimana sarà diversa e il nuovo Hunger Games è destinato a superare i 142 milioni di New Moon facendo registrare il nuovo record per il mese di novembre. Il Cinemascore è A pieno, e quindi il gradimento degli spettatori molto elevato. Ricordo che il primo capitolo a marzo 2012, in pieno spring break, raccolse ben 152 milioni nel suo primo fine settimana.

UPDATE dati internazionali: nei 65 paesi in cui il film è proiettato in contemporanea si parla già di 64 milioni di dollari incassati, e in molti sta incassando più del doppio del primo capitolo. Catching Fire in poche giù raccolto recuperato il suo budget, incassato oltre 130 milioni in tutto il mondo.

Quanto incasserà a fine weekend secondo voi questo secondo episodio? 

QUI trovate la nostra recensione
QUI l’intervista a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
QUI l’intervista al regista Francis Lawrence

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Mojo, BoxOffice, ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI