L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oldboy, il capolavoro di Park Chan-wook festeggia il decimo anniversario

Di Redazione SW

photo (1)_opt

Il ventuno novembre del 2003 usciva nelle sale sudcoreane Oldboy, l’incredibile film di Park Chan-wook che l’anno successivo avrebbe conquistato il Grand Prix al festival di Cannes e che tanto avrebbe contribuito al decollo di quella che viene ancora definita la rinascita, la new wave del cinema sudcoreano. Un movimento che è andato di pari passo con la crescita economica del paese e con lo sviluppo dei suoi servizi, delle sue industrie e del suo prestigio internazionale. In occasione di questo anniversario la pellicola, sotto la guida dello stesso regista, è stata rimasterizzata ed aluni colori rinvigoriti, il film verrà inoltre riproposto nei teatri del paese asiatico per una sorta di celebrazione o anche un’occasione di rivederlo sul grande schermo, accompagnato da foto del cast e da un nuovo poster.

oldboy_poster

(il nuovo poster per Oldboy)

La storia di un uomo di mezza età rapito ed imprigionato per 15 anni apparentemente senza motivo e la sua sucessiva liberazione e vendetta ha convinto Spike Lee a girarne il remake americano, protagonista Josh Brolin. Il film di Park Chan-wook fa parte di una trilogia della vendetta, una delle più importanti opere cinematografiche degli ultimi decenni, incominciata nel 2002 con Sympathy fot Mr. Vengeance, proseguita con Oldboy appunto e terminata nel 2005 con Lady Vendetta.

Per chi non conoscesse ancora il film, ecco il trailer in italiano:

Vi ricordiamo che tra pochi giorni uscirà OldBoy, il nuovo film diretto da Spike Lee con protagonista assoluto Josh Brolin e nuova reinterpretazione del manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi. QUI trovate la pagina Facebook del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Run: l’inquietante film con Sarah Paulson a giugno nelle sale italiane 16 Maggio 2021 - 17:00

Arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno Run, l’inquietante thriller/horror con Sarah Paulson. Ecco il trailer.

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.