L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nymphomaniac – Sadico regalo di Natale per Charlotte Gainsbourg [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

nymphomaniac-clip

Buon Natale. Se Nymphomaniac arriverà nei cinema danesi proprio il 25 dicembre, durante le feste è ambientata questa nuova clip del film. E ovviamente il video è tutt’altro che intriso del calore umano e dei buoni sentimenti tipici, almeno nell’immaginario comune, di questa ricorrenza. Nella clip, Charlotte Gainsbourg riceve infatti in dono dal compagno Jamie Bell uno strumento sadomaso che, in una scena di glaciale tensione, decidono di sperimentare subito dopo.

La clip s’intitola “The Eastern and the Western Church (The Silent Duck)” e sulla pagina Facebook ufficiale del film viene descritta così:

La Chiesa d’Oriente è spesso chiamata la Chiesa della Gioia e la Chiesa dell’Occidente la Chiesa della Sofferenza.
Se si dovesse fare un viaggio mentale da Roma verso Est, si percepirebbe l’allontanamento dalla colpa e la pena verso la luce e la gioia.
In ogni caso Joe arriva ad imparare che la pena il piacere possono essere più vicini di quanto si possa immaginare.

Alla sua terza collaborazione con il controverso regista danese Lars von Trier dopo Antichrist e Melancholia, in  Nymphomaniac Charlotte Gainsbourg veste i panni di una donna dall’appetito sessuale insaziabile che, tra orgasmi e dolori, cerca di dominare la sua malattia. Il film ripercorrerà 50 anni della storia di questa donna insieme agli altri protagonisti, interpretati da  Stellan SkarsgårdShia LaBeoufJamie BellConnie NielsenChristian SlaterUma Thurman e Willem Dafoe.

Ecco la sinossi ufficiale:

Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.

La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.

Nymphomaniac si preannuncia come una pellicola d’autore con molte scene hardcore. Per il mercato danese è stata realizzata una versione softcore della durata di quattro ore, che sarà divisa in due parti e arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre. La versione esplicita dovrebbe invece fare il suo debutto al prossimo Festival di Cannes, che sembra pronto ad accogliere nuovamente il suo figliol prodigo (qui trovate maggiori informazioni).

La versione censurata (per quanto possibile) del film, fortemente voluta dalla produzione per garantirsi un riscontro a livello commerciale, non ha avuto la supervisione del regista: Lars von Trier non ha partecipato al rimontaggio e molto probabilmente non l’ha neanche visto, anche se ha dato il suo consenso.

QUI un nostro approfondimento semi-serio sul cinema di Lars von Trier.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.