L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo trailer di tre minuti per The Tale of Princess Kaguya di Takahata Isao

Di Redazione SW

kaguyahime

Cresce sempre di più l’attesa in Giappone per l’uscita di due lavori legati allo Studio Ghibli, l’ultimo lungometraggio animato diretto da Takahata Isao, The Tale of Princess Kaguya e il documentario sul glorioso studio nipponico, Kingdom of Dreams and Madness diretto da Mami Subada, già autrice del pregevole Ending Note: death of a Japanese Salesman. Sarà proprio quest’ultimo ad aprire le danze di questo novembre targato Ghibli, uscirà infatti nelle sale del Sol Levante sabato 16, una settimana prima di Kaguya hime monogatari, naturalmente essendo prodotti assai diversi avranno una distribuzione molto differenziata, il documentario resta pur sempre un film che si rivolge ad una certa nicchia mentre il lungometraggio di Takahata verrà presumibilmente proiettato in un numero di sale altissimo, almeno quanto quelle di The Wind Rises dell’amico/collega Miyazaki Hayao Proprio in questi giorni lo studio ha regalato agli spettatori giapponesi e non, un altro lungo assaggio dell’opera di Takahata con un nuovo trailer di tre minuti:

Come si può indovinare dal trailer il lavoro di Takahata è qualcosa di totalmente diverso e quasi di nuovo per lo Studio Ghibli, col suo tratto apparentemente semplice sembra pescare nell’espressività dell’animazione sperimentale, ma anche, per le tonalità dei colori impiegati, sembra rifarsi alla pittura tradizionale giapponese o alla narrazione per immagini delkamishibai. Un vero peccato che due dei maggiori festival italiani come Roma e Torino non abbiano pensato di portare in anteprima il lavoro di Takahata in Italia, in un momento così cruciale per lo Studio Ghibli, in mezzo al guado fra un passato e un presente stellare ed un futuro ancora incerto, sarebbe stato un bel segno ed un coronamento anche per il regista di Una tomba per le lucciole.

kaguya1

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.