L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove serie Marvel: scopriamo chi sono Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones e Luke Cage!

Di Marlen Vazzoler

daredevil-luke-cage

Prima abbiamo riportato l’annuncio della realizzazione di quattro show live action, aventi come protagonisti quattro supereroi Marvel, che andranno in onda su Netflix dal 2015. Gli show saranno ambientati a New York, e avranno come protagonisti: Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones.
Di seguito vi proponiamo delle brevi schede, che vi permetteranno di conoscere meglio questi personaggi, sconosciuti alla maggior parte del pubblico, a parte Daredevil e Luke Cage.

Daredevil/Devil
Da giovane Matthew Murdock è stato vittima di un incidente radioattivo che l’ha reso cieco. In compenso sono migliorati esponenzialmente gli altri quattro sensi, ed ha sviluppato il cosiddetto Senso Radar, che gli permette di vedere il mondo circostante sotto forma di ombre, grazie alle onde sonore che lo circondano.
Al cinema l’abbiamo visto con il volto di Ben Affleck nel film omonimo del 2003. Non sappiamo se anche i diritti di Elektra siano ritornati in mano della Marvel. Se fosse così, potremmo aspettarci anche una sua incursione nello show. Per quanto riguarda i nemici, anche Kingpin, il più noto antagonista di Matt e capo della malavita di New York, dovrebbe essere tornato nelle mani della Marvel.
È amico di Luke Cage e Iron Fist, che ad un certo punto nei fumetti, prende il ruolo di Daredevil. Jessica Jones, una volta smessi i panni di supereroeina per diventare un detective privato, fa finta di essere la guardia del corpo di Matt.

daredevil-iron-fist-luke-cage

Iron Fist/Pugno d’acciaio
All’anagrafe Daniel Danny Rand, è il figlio di un grande uomo d’affari americano che aveva scoperto la magica città di K’un-Lun. Durante una spedizione, i suoi genitori furono uccisi dal socio d’affari del padre. Quando Danny espresse a Yu-Ti il desiderio di vendicarsi, venne allenato nelle arti marziali e ricevette in dono i poteri del ‘Pugno d’acciaio’, ma non poté mai compiere la sua vendetta visto che l’uomo fu assassinato da un misterioso ninja.
È amico di Luke Cage con il quale ha fondato il gruppo Eroi in vendita, Inc. Vengono assunti come eroi in cambio di denaro, anche se il più delle volte rinunciano alla loro ricompensa. Negli anni ottanta a Danny viene diagnosticato il cancro ma muore inavvertitamente per mano di Captain Hero, Il decennio dopo il suo personaggio ritorna in vita, in realtà era stata uccisa una sua copia creata in una dimensione parallela, mentre lui era stato curato dal cancro. Durante gli eventi di Civil War veste i panni di Daredevil per un breve periodo.

luke-cage-iron-fist

Luke Cage
Il suo vero nome è Carl Lucas, ma è conosciuto anche come Eroe a pagamento e Power Man. Nato a Harlem, la sua infanzia è costellata da piccoli crimini, fino a quando non viene incastrato dal suo miglior amico per una donna, e finisce nel carcere di Seagate. Qui gli venne offerta la possibilità di partecipare ad un esperimento in cambio della libertà, ma durante l’esperimento una guardia che odiava Carl aumentò la potenza delle macchine. Questo incidente gli donò una forza e una resistenza superiori al normale, e una pelle impenetrabile. Dopo esser fuggito dal carcere adottò il nome di Luke Cage.
Dopo il suo incontro con Iron Fist, riuscì a ripulire la sua fedina penale e si mise al servizio del prossimo, inizialmente con il nome di Power Man.
Si è sposato con Jessica Jones, dalla quale ha avuto una figlia, chiamata Danielle in onore dell’amico Danny che considera come un fratello. Sarà a capo dei Nuovi Venicatori che combattono la registrazione dei super-eroi.

luke-cage-jessica-jones

Jessica Jones
Una compagna di classe di Peter Parker. Rimane vittima di un incidente stradale con la sua famiglia, causato da un camion dell’esercito che sta trasportando materiale radioattivo, che la fa cadere in come fino all’arrivo di Galactus sulla Terra. Una volta scoperti suoi poteri – super forza, limitata invulnerabilità e la capacità di volare che non ha mai imparato bene – inizia la sua carriera come supereoina, Jewel, fino a quando non cade vittima dei poteri mentali di Purple Man che le ordina di uccidere Daredevil. Accidentalmente attacca invece Scarlet Witch e viene picchiata da Vision e Iron Man, ma viene salvata in extremis da Ms Marvel, l’unica a conoscere la sua identità.
Successivamente le viene proposto di lavorare per lo SHIELD, ma rifiuta e col nome di Knightress riprova ad essere un’eroina. Dopo il suo incontro con Luke Cage e Iron Fist, decide di abbandonare la vita della supereroina e decide di aprire un agenzia investigativa.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.