Tra i protagonisti di The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia, c’è Michael Rooker. L’attore, che ha già collaborato con il regista James Gunn in Slither e nel successivo Super, interpreta il ruolo di Yondu, uno dei fondatori del team dei Guardiani della Galassia e membro della tribù Zatoan di Centauri IV. L’attore ha recentemente parlato del film, in particolare di Groot, l’albero antropomorfo interpretato dalla star di Fast & Furious Vin Diesel.
“Groot non è un albero, è una forma di vita differente proveniente da un universo differente. E di certo non è come un albero secondo la nostra concezione. Li usiamo come legna da ardere, per cucinare, per riscaldare le nostre abitazioni. Groot è una forma di vita completamente diversa proveniente da un’altra galassia, una galassia sperduta da qualche parte, non si sa dove. Io non so da dove viene. Semplicemente la sua pelle ha l’aspetto di una corteccia.”
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.
Fonte: Forbes