In attesa che il suo splendido La grande bellezza esca nelle sale americane il 15 novembre (e chissà se, alla fine, il film riuscirà a rientrare nella rosa dei candidati agli Oscar), Paolo Sorrentino sta definendo il suo prossimo progetto. Intitolato In The Future, sarà la seconda prova in lingua inglese del regista napoletano tanto apprezzato all’estero.
Dopo This Must Be the Place, Sorrentino è quindi in procinto di lanciarsi in una nuova avventura internazionale e, dopo Sean Penn, un altro attore di primissimo livello è stato coinvolto. Sarà infatti Michael Caine il protagonista di In The Future. È stato proprio l’attore inglese due volte premio Oscar e noto per il ruolo del maggiordomo Alfred nella saga de Il Cavaliere Oscuro a rivelare la notizia nei giorni scorsi al Los Angeles Times. E ora è arrivata anche la conferma da parte di Sorrentino: «sì, è vero, girerò un film con Michael Caine e si intitolerà In the future» ha dichiarato il regista a margine del primo incontro dell’ottava edizione della rassegna Il gioco serio dell’arte a Roma.
Targato Medusa, In The Future è previsto per il 2015, sarà girato in Italia o negli Stati Uniti e al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama. Vi terremo aggiornati, naturalmente.
Fonte: Variety