L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mia Wasikowska è l’infelice Madame Bovary nella prima foto ufficiale

Di Valentina Torlaschi

madame_bovary_first_look_athenbars

Mia Wasikowska è Madame Bovary. Uno dei personaggi più tragici, affascinanti e sognatori della letteratura francese (e non solo) che ora rinasce al cinema grazie a questo nuovo adattamento diretto da Sophie Barthes (Cold Souls). Le riprese del film sono in corso in Normandia e oggi è stata rilasciata in rete la prima foto ufficiale che potete vedere qui sopra.

Madame Bovary è la nuova traduzione per immagini dell’omonimo e immortale libro di Gustave Flaubert. Un testo decisamente scomodo e sovversivo in cui, con una prosa lucida e avvincente, si raccontava di tradimenti e soprattutto della piccolezza della borghesia di allora: pubblicato nel 1857, il romanzo venne processato per oscenità e oltraggio alla morale insieme a un altro testo-scandalo come I fiori del male di Baudelaire.

Nei panni dell’eroina del titolo, di questa donna infelice, prigioniera della piccolezza mentale della provincia francese che passa la propria esistenza logorandosi nel sogno (impossibile) di una vita più ricca e movimentata come quella che leggeva nei suoi romanzetti, troviamo appunto Mia Wasikowska. Un ruolo importante che in passato è stato anche interpretato magistralmente da Isabelle Huppert  nel film diretto da Claude Chabrol.

Il resto del cast vede Paul Giamatti (Monsieur Homais, il farmacista nonché nome importante per la cittadina di provincia dove si svolge la vicenda), Ezra Miller (Leon Dupuis, il giovane amante), Rhys Ifans (il viscido mercante senza scrupoli che con l’inganno e bassi sotterfugi contribuirà al tracollo finanziario della fragile protagonista, già vittima di una profonda crisi personale…) e infine Logan Marshall-Green.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.