La scorsa settimana siamo rimasti sorpresi dell’annuncio della realizzazione di ben quattro show live action aventi come protagonisti quattro supereroi Marvel, che andranno in onda su Netflix dal 2015. Gli show saranno ambientati a New York, e avranno come protagonisti: Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones.
QUI trovate un nostro approfondimento per scoprire chi sono i quattro supereroi.
Sembra che lo studio abbia intenzione di chiamare grandi nomi per scrivere e realizzare queste particolari serie, che dovrebbero poi tutte culminare nella crossover miniserie crossover “The Defenders”.
Drew Goddard, regista di Quella Casa nel Bosco e sceneggiatore di Cloverfield, nonché collaboratore storico di Joss Whedon (The Avengers) pare sia in trattative per realizzare quella su Daredevil, il vendicatore cieco già (mal)trasposto nell’omonima pellicola con Ben Affleck nel 2003 (erano altri tempi, non giriamo il coltello nella piaga).
Sarà invece a quanto pare Melissa Rosenberg, sceneggiatrice della saga di Twilight ma anche della serie tv Dexter, a scrivere e realizzare quella sul personaggio di Jessica Jones, compagna di classe di Peter Parker che rimane vittima di un incidente stradale con la sua famiglia, causato da un camion dell’esercito che sta trasportando materiale radioattivo: tra le sue abilità la super forza, una limitata invulnerabilità e la capacità di volare (che non ha mai imparato bene ad utilizzare).
Chi sarà scelto per realizzare quelle su Iron Fist e Luke Cage?
Fonte: via CS