Marvel – I telefilm di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage arriveranno su Netflix dal 2015

Marvel – I telefilm di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage arriveranno su Netflix dal 2015

Di Marlen Vazzoler

marvel-logo_opt

Vi ricordate che un mese fa si era vociferato che la Marvel aveva messo su un pacchetto, contenente quattro show live action e una miniserie, che aveva mostrato alle più note aziende di VOD e trasmissioni via cavo? Non solo oggi la notizia è stata confermata ufficialmente con un comunicato stampa della Disney, che svela che Netflix si è assicurata l’intero pacchetto che andrà in onda a partire dal 2015, ma sono stati rivelati i personaggi che saranno i protagonisti di questi show: stiamo parlando di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage.
Non andando in onda sulla ABC ma su Netflix, permetterà a questi show di rivolgersi a un pubblico decisamente più maturo, inoltre potrebbe essere preso in considerazione un rating decisamente più alto. Nel comunicato viene spiegato che gli show si svolgeranno nelle profondità del grezzo mondo degli eroi e dei criminali di Hell ‘s Kitchen, a New York.

Netflix si è impegnata nella trasmissione di un minimo di 4 ad un massimo di 13 episodi a serie. Inoltre come avviene nell’universo cinematografico della Marvel, dove i vari supereroi si uniscono nei film dei Vendicatori, in questo caso i nostri 4 eroi compariranno nella miniserie The Defenders, descritta come una reinvenzione della squadra dei sogni, in cui vedremo i nostri eroi auto-sacrificarsi.
Alan Fine, presidente della Marvel Entertainment, ha dichiarato:

“Questo accordo è senza precedenti per portata e dimensioni , e rafforza il nostro impegno per fornire il marchio, i contenuti e i personaggi della Marvel su tutte le piattaforme narrative. Netflix offre una piattaforma incredibile per una ricca narrazione che è la specialità della Marvel. Questa epica serializzazione espande le possibilità narrative della televisione on-demand e dà ai fan la possibilità di immergersi come e quando vogliono in quella che sicuramente sarà un avventura emozionante e coinvolgente”.

Questo accordo segue quello siglato l’anno scorso, in ambito distributivo, grazie al quale dal 2016 Netflix sarà l’esclusivo servizio di televisione ad abbonamento in America per la prima messa in onda dei film live-action e d’animazione, in prima visione, dei Walt Disney Studios, che comprendono i titoli: Disney, Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios, Disneynature e Lucasfilm.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI