Mark Tonderai alla regia del remake Il giorno degli Zombi di Romero

Mark Tonderai alla regia del remake Il giorno degli Zombi di Romero

Di Valentina Torlaschi

Day of the Dead Bub

Risale allo scorso luglio la notizia di un (inutile) remake de Il Giorno degli Zombi, il terzo capitolo della saga dei morti viventi diretto nel 1985 dal maestro (nonché creatore del genere) George A. Romero. Ora questo progetto torna sotto i riflettori perché, come annunciato da Deadline, è stato trovato un regista: trattasi di Mark Tonderai, nome noto per aver diretto House at the End of the Street con protagonista Jennifer Lawrence. Oltre che della regia, Tonderai si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Lars Jacobson.

Il film si avvale della collaborazione tra Millennium Films e Taurus Entertainment, con Christa Campbell e Lati Grobman come produttori (gli stessi nomi dietro Texas Chainsaw 3D, non bruttissimo ma allo stesso tempo completamente inutile). La storia è ambientata in un mondo ormai soggiogato dalla piaga di zombie e ruota attorno ad un gruppo di sopravvissuti che vive all’interno di una base militare sotterranea. La cosa importante di questa pellicola, che la differenzia dalle altre, è che per la prima volta viene messa in evidenza l’intelligenza dei morti viventi, affidata alla figura di Bub, che pur essendo privo della scintilla vitale che anima ognuno di noi è in grado di fare dei ragionamenti (molto elementari). La promessa è che gli zombie questa volta saranno rappresentati in maniera classica e cioè molto lenti. Il che quindi allontana questo progetto dal remake di Zombi girato nel 2004 da Zack Snyder.

Lo sappiamo, la domanda che molti di voi si stanno ponendo è ‘perché un remake de Il Giorno degli Zombi?’ Il motivo di questa decisione è altrettanto semplice, visto il ritorno in auge dei non morti dovuto al successo di produzioni come The Walking Dead e World War Z, che magari non contiene dei veri e propri zombie, ma è sempre lì che va a parare.

La produzione vorrebbe far uscire questo remake de Il Giorno degli Zombi entro il 2014: questo significa che il casting e le successive riprese non hanno molto tempo da attendere. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate un nostro approfondimento sugli Zombie Movie se vi interessa.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI