L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Tonderai alla regia del remake Il giorno degli Zombi di Romero

Di Valentina Torlaschi

Day of the Dead Bub

Risale allo scorso luglio la notizia di un (inutile) remake de Il Giorno degli Zombi, il terzo capitolo della saga dei morti viventi diretto nel 1985 dal maestro (nonché creatore del genere) George A. Romero. Ora questo progetto torna sotto i riflettori perché, come annunciato da Deadline, è stato trovato un regista: trattasi di Mark Tonderai, nome noto per aver diretto House at the End of the Street con protagonista Jennifer Lawrence. Oltre che della regia, Tonderai si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Lars Jacobson.

Il film si avvale della collaborazione tra Millennium Films e Taurus Entertainment, con Christa Campbell e Lati Grobman come produttori (gli stessi nomi dietro Texas Chainsaw 3D, non bruttissimo ma allo stesso tempo completamente inutile). La storia è ambientata in un mondo ormai soggiogato dalla piaga di zombie e ruota attorno ad un gruppo di sopravvissuti che vive all’interno di una base militare sotterranea. La cosa importante di questa pellicola, che la differenzia dalle altre, è che per la prima volta viene messa in evidenza l’intelligenza dei morti viventi, affidata alla figura di Bub, che pur essendo privo della scintilla vitale che anima ognuno di noi è in grado di fare dei ragionamenti (molto elementari). La promessa è che gli zombie questa volta saranno rappresentati in maniera classica e cioè molto lenti. Il che quindi allontana questo progetto dal remake di Zombi girato nel 2004 da Zack Snyder.

Lo sappiamo, la domanda che molti di voi si stanno ponendo è ‘perché un remake de Il Giorno degli Zombi?’ Il motivo di questa decisione è altrettanto semplice, visto il ritorno in auge dei non morti dovuto al successo di produzioni come The Walking Dead e World War Z, che magari non contiene dei veri e propri zombie, ma è sempre lì che va a parare.

La produzione vorrebbe far uscire questo remake de Il Giorno degli Zombi entro il 2014: questo significa che il casting e le successive riprese non hanno molto tempo da attendere. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate un nostro approfondimento sugli Zombie Movie se vi interessa.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.