Ultime News Casting

Mark Tonderai alla regia del remake Il giorno degli Zombi di Romero

Pubblicato il 25 novembre 2013 di Valentina Torlaschi

Risale allo scorso luglio la notizia di un (inutile) remake de Il Giorno degli Zombi, il terzo capitolo della saga dei morti viventi diretto nel 1985 dal maestro (nonché creatore del genere) George A. Romero. Ora questo progetto torna sotto i riflettori perché, come annunciato da Deadline, è stato trovato un regista: trattasi di Mark Tonderai, nome noto per aver diretto House at the End of the Street con protagonista Jennifer Lawrence. Oltre che della regia, Tonderai si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Lars Jacobson.

Il film si avvale della collaborazione tra Millennium Films e Taurus Entertainment, con Christa Campbell e Lati Grobman come produttori (gli stessi nomi dietro Texas Chainsaw 3D, non bruttissimo ma allo stesso tempo completamente inutile). La storia è ambientata in un mondo ormai soggiogato dalla piaga di zombie e ruota attorno ad un gruppo di sopravvissuti che vive all’interno di una base militare sotterranea. La cosa importante di questa pellicola, che la differenzia dalle altre, è che per la prima volta viene messa in evidenza l’intelligenza dei morti viventi, affidata alla figura di Bub, che pur essendo privo della scintilla vitale che anima ognuno di noi è in grado di fare dei ragionamenti (molto elementari). La promessa è che gli zombie questa volta saranno rappresentati in maniera classica e cioè molto lenti. Il che quindi allontana questo progetto dal remake di Zombi girato nel 2004 da Zack Snyder.

Lo sappiamo, la domanda che molti di voi si stanno ponendo è ‘perché un remake de Il Giorno degli Zombi?’ Il motivo di questa decisione è altrettanto semplice, visto il ritorno in auge dei non morti dovuto al successo di produzioni come The Walking Dead e World War Z, che magari non contiene dei veri e propri zombie, ma è sempre lì che va a parare.

La produzione vorrebbe far uscire questo remake de Il Giorno degli Zombi entro il 2014: questo significa che il casting e le successive riprese non hanno molto tempo da attendere. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate un nostro approfondimento sugli Zombie Movie se vi interessa.

Fonte: Deadline