Sappiamo con sicurezza che l’episodio del 19 novembre di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., la serie televisiva targata Marvel ispirata alle avventure dell’immaginaria organizzazione spionistica e militare che abbiamo visto molto da vicino in The Avengers, sarà un crossover con Thor: The Dark World, il cinecomic Marvel dedicato al Dio del Tuono (qui trovate maggiori informazioni). Sembra però che ci saranno anche altre contaminazioni.
Nelle ultime ore, infatti, si è sparsa nel web una voce, secondo la quale l’ultimo episodio della serie farà da tie-in a Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e striscie diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Stando a quanto riportato da ComicBook.com:
La prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. finirà in concomitanza con l’arrivo in sala di Captain America: The Winter. Una fonte vicina alla produzione ha detto che il telefilm e la pellicola saranno connessi. Secondo la fonte quello che accadrà nello show servirà a porre le basi per Captain America: The Winter Soldier.
Ovviamente non esistono conferme al riguardo ma la cosa potrebbe essere più che probabile. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
La storia del telefilm vede l’Agente Coulson (Clark Gregg) mettere insieme una piccola squadra di agenti altamente qualificati per affrontare i casi che non sono ancora stati classificati. Tra i membri di questo gruppo Grant Ward (Brett Dalton), un esperto in combattimento e spionaggio; il pilota e artista delle arti marziali, l’agente Melinda May (Ming-Na Wen); i brillanti scienziati anche se socialmente imbarazzanti, l’agente Leo Fitz (Iain De Caestecker) e l’agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge). Accanto a loro ci sarà anche una recluta civile e l’hacker Skye (Chloe Bennet).
Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sulla serie e sui suoi personaggi potete consultare la scheda presente sul sito Episode39.