L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca 2013 – Warner presenta le prime scene di 300, The Amazing Spider-Man 2 e Godzilla!

Di Leotruman

warner-bros-logo-wallpaper

Massiccia quest’anno la presenza di Warner Bros a Lucca Comics & Games 2013, la manifestazione che si sta svolgendo da ieri nella cittadina toscana e che porta decine di migliaia di appassionati di fumetti e cinema tra le sue mura.

Dopo aver visitato ieri il ricco stand in piazza San Michele (QUI la gallery completa), abbiamo partecipato alla proiezione in anteprima di un lungo reel nel quale sono state mostrate alcune spettacolari immagini del reboot di Godzilla in 3D, delle avvincenti battaglie del nuovo capitolo di 300: L’Alba di un Impero e le fantastiche avventure di The Lego Movie, e molto altro ancora. È seguita poi la proiezione in anteprima nazionale di Prisonersl’acclamato thriller con protagonisti i candidati Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Andiamo con ordine ed ecco la descrizione di quello che abbiamo visto:

godzilla cover

– Godzillail kolossal diretto da Gareth Edwards con Aaron Taylor-Johnson (Kick Ass), Elizabeth Olsen (Oldboy) e Bryan Cranston (Breaking Bad), in uscita a maggio 2014.

Proiettato per la prima volta sul grande schermo in Italia il bellissimo announcement trailer del Comic-Con, quello comparso in versione bootleg qualche tempo fa. In sottofondo la citazione di Robert Oppenheimer :”I am become death, destroyer of worlds“, ora sono diventato morte, il distruttore di mondi. Una città distrutta, moltissimi morti inquadrati dall’alto: un treno deragliato, un palazzo sventrato con la sagoma di un mostro enorme, la carcassa di un enorme kaiju morto sulla spiaggia.

Ed eccolo arrivare il distruttore di mondi: il fumo lo copre per parte del suo gigantesco corpo, piano piano lo scopriamo fino a dare un’occhiata al classico muso di Godzilla, riconoscibile perfettamente e ispirato al mostro classico giapponese (non è una reinvenzione alla Emmerich). Ruggito e logotitolo finale, con tanto di ideogrammi. Un peccato non aver visto altro footage, ma ricordo che il primo trailer ufficiale (non questo) sarà disponibile a breve: si parla di novembre o al massimo dicembre.

amazing-spider-man-2-electro-spider-man-slice

– The Amazing Spider-Man 2, il secondo capitolo della saga dedicata all’Uomo Ragno diretta da Marc Webb con Andrew Garfield, (Peter), Emma Stone (Gwen), Paul Giamatti (il villain Rhyno), Jamie Foxx (Electro) e Dane DeHaan (Harry Osborn). Uscita 24 aprile 2014.

È stato proiettato un corposo reel, composto da alcune scene mostrate al Comic-Con unite a nuovo footage mai mostrato, almeno non in Italia, in particolare per quanto riguarda gli effetti visivi terminati. Il video inizia con Spidey che insegue Rhino (Paul Giamatti ) per le strade di New York, e nel bel mezzo della caccia Spidey finisce per salvare la vita di Max Dillon (Jamie Foxx): una sequenza emozionante, che enfatizza il carisma dell’Uomo Ragno nei confronti dell’uomo senza sapere quanto effettivamente sia debole e (in futuro) pericoloso. Paiono confermate le voci di un Rhino solo personaggio secondario utilizzato per motivare l’incontro tra Spidey ed Electro, anche se forse tornerà nel terzo capitolo secondo quanto rumoreggiato.

Vediamo un divertente dialogo tra Andrew Garfield e Sally Field (zia May) e alcune battute tra di loro. Viene poi inquadrata diverse volte Gwen (Stone), e la vediamo guardare anche uno dei ponti di New York (no spoiler, ma chi per chi conosce i fumetti un fotogramma chiave). Vediamo anche per la prima volta Dane DeHaan nei panni di Harry Osborn: va a far visita al padre, ricoverato presto l’Istituto Ravencroft (ricordo che è interpretato dal premio Oscar Chris Cooper).

Si torna poi a seguire la storia di Max Dillon, un semplice operaio con grossi complessi personali, che si ritrova vittima di un incidente nella sua fabbrica. L’uomo sta collegando un cavo elettrico che poi lo fulmina, facendolo cadere in una vasca piena di anguille guizzanti. Si trasformerà gradualmente nel villain del film, e inizierà a dare del filo da torcere a Spidey.

Spettacolare sequenza d’azione finale ambientata a  Times Square: Electro comprende sempre più il suo potenziale e lancia dei fulmini dalle sue mani, finendo per inviare un potente impulso elettrico che toglie l’energia elettrica a tutta la piazza e il quartiere. Logo titolo e ci vediamo a metà dicembre per il primo trailer ufficiale!

300-rise-of-an-empire-poster-zack-snyder

– 300: L’Alba di un Impero, pellicola diretta da Noam Murro con  Sullivan Stapleton (Temistocle), Eva Green (Artemesia) e Rodrigo Santoro, che interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse. Uscita 6 marzo 2014.

Davvero notevole anche il reel dedicato all’epico kolossal, follow-up della pellicola di Zack Snyder campione di incassi nel 2007. Viene mostrata infatti la trama, in particolare della prima parte del film: Serse è in piedi sopra i cadaveri dei 300 guerrieri, mentre prende la testa di Leonida a rallentatore, ma la vera storia sarà ambientata prima di quella tragica battaglia.

Ogni guerra nasce sempre da un torto, e in questo particolare caso è stato il condottiero Temistocle a scagliare la mela. Infatti aveva lanciato la freccia che ha ucciso dopo una sofferenza Re Dario, il padre di Serse e re dei Persiani. Vediamo un Serse ancora “umano” (e riconosciamo finalmente Santoro!), e scopriamo che è la sua fidata guerriera, la comandante Artemisia,  a costringerlo alla vendetta. Manda Serse nel deserto, e comincerà la sua trasformazione in un vero e proprio Dio, irriconoscibile.

Tornati nel presento vediamo Artemisia intenta a comandare le sue flotte navali contro i greci, presumibilmente nello stesso momento in cui Serse sta combattendo i 300. Bellissime le sequenze della battaglia navale di Salamina, ritmo elevato e grande spettacolarità. Applauso in sala dei numerosi fan di 300, che ricordo incassò oltre 10 milioni di euro persino nel nostro paese. Uscita a marzo 2014.

Hobbit

Tra i vari trailer proiettati anche quello de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, il secondo “viaggio” nell’universo fantasy creato da Peter Jackson (preceduti da un saluto di Martin “Bilbo” Freeman), del nuovo RoboCop, ma anche de Lo Sguardo di Satana-Carrie e Piovono Polpette 2.

Dopo aver visto il nuovo trailer di The LEGO Movie nella giornata di ieri, abbiamo potuto conoscere meglio Emmet, Batman, Vitruvius e tutti i protagonisti del divertente cartoon targato Phil Lord e Chris Miller in uscita a febbraio grazie ad alcune mini featurette a dir poco spassose che speriamo possano comparire presto on-line.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà fino al 3 novembre a Lucca, potete seguire i nostri social network (hashtag #Lucca2013SW) e consultare:

– La nostra sezione speciale

– Lucca Comics & Games 2013: Il programma e i primi ospiti internazionali e i Guest of Honor dell’Area Games

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.