Lucca 2013 – Warner presenta le prime scene di 300, The Amazing Spider-Man 2 e Godzilla!

Lucca 2013 – Warner presenta le prime scene di 300, The Amazing Spider-Man 2 e Godzilla!

Di Leotruman

warner-bros-logo-wallpaper

Massiccia quest’anno la presenza di Warner Bros a Lucca Comics & Games 2013, la manifestazione che si sta svolgendo da ieri nella cittadina toscana e che porta decine di migliaia di appassionati di fumetti e cinema tra le sue mura.

Dopo aver visitato ieri il ricco stand in piazza San Michele (QUI la gallery completa), abbiamo partecipato alla proiezione in anteprima di un lungo reel nel quale sono state mostrate alcune spettacolari immagini del reboot di Godzilla in 3D, delle avvincenti battaglie del nuovo capitolo di 300: L’Alba di un Impero e le fantastiche avventure di The Lego Movie, e molto altro ancora. È seguita poi la proiezione in anteprima nazionale di Prisonersl’acclamato thriller con protagonisti i candidati Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Andiamo con ordine ed ecco la descrizione di quello che abbiamo visto:

godzilla cover

– Godzillail kolossal diretto da Gareth Edwards con Aaron Taylor-Johnson (Kick Ass), Elizabeth Olsen (Oldboy) e Bryan Cranston (Breaking Bad), in uscita a maggio 2014.

Proiettato per la prima volta sul grande schermo in Italia il bellissimo announcement trailer del Comic-Con, quello comparso in versione bootleg qualche tempo fa. In sottofondo la citazione di Robert Oppenheimer :”I am become death, destroyer of worlds“, ora sono diventato morte, il distruttore di mondi. Una città distrutta, moltissimi morti inquadrati dall’alto: un treno deragliato, un palazzo sventrato con la sagoma di un mostro enorme, la carcassa di un enorme kaiju morto sulla spiaggia.

Ed eccolo arrivare il distruttore di mondi: il fumo lo copre per parte del suo gigantesco corpo, piano piano lo scopriamo fino a dare un’occhiata al classico muso di Godzilla, riconoscibile perfettamente e ispirato al mostro classico giapponese (non è una reinvenzione alla Emmerich). Ruggito e logotitolo finale, con tanto di ideogrammi. Un peccato non aver visto altro footage, ma ricordo che il primo trailer ufficiale (non questo) sarà disponibile a breve: si parla di novembre o al massimo dicembre.

amazing-spider-man-2-electro-spider-man-slice

– The Amazing Spider-Man 2, il secondo capitolo della saga dedicata all’Uomo Ragno diretta da Marc Webb con Andrew Garfield, (Peter), Emma Stone (Gwen), Paul Giamatti (il villain Rhyno), Jamie Foxx (Electro) e Dane DeHaan (Harry Osborn). Uscita 24 aprile 2014.

È stato proiettato un corposo reel, composto da alcune scene mostrate al Comic-Con unite a nuovo footage mai mostrato, almeno non in Italia, in particolare per quanto riguarda gli effetti visivi terminati. Il video inizia con Spidey che insegue Rhino (Paul Giamatti ) per le strade di New York, e nel bel mezzo della caccia Spidey finisce per salvare la vita di Max Dillon (Jamie Foxx): una sequenza emozionante, che enfatizza il carisma dell’Uomo Ragno nei confronti dell’uomo senza sapere quanto effettivamente sia debole e (in futuro) pericoloso. Paiono confermate le voci di un Rhino solo personaggio secondario utilizzato per motivare l’incontro tra Spidey ed Electro, anche se forse tornerà nel terzo capitolo secondo quanto rumoreggiato.

Vediamo un divertente dialogo tra Andrew Garfield e Sally Field (zia May) e alcune battute tra di loro. Viene poi inquadrata diverse volte Gwen (Stone), e la vediamo guardare anche uno dei ponti di New York (no spoiler, ma chi per chi conosce i fumetti un fotogramma chiave). Vediamo anche per la prima volta Dane DeHaan nei panni di Harry Osborn: va a far visita al padre, ricoverato presto l’Istituto Ravencroft (ricordo che è interpretato dal premio Oscar Chris Cooper).

Si torna poi a seguire la storia di Max Dillon, un semplice operaio con grossi complessi personali, che si ritrova vittima di un incidente nella sua fabbrica. L’uomo sta collegando un cavo elettrico che poi lo fulmina, facendolo cadere in una vasca piena di anguille guizzanti. Si trasformerà gradualmente nel villain del film, e inizierà a dare del filo da torcere a Spidey.

Spettacolare sequenza d’azione finale ambientata a  Times Square: Electro comprende sempre più il suo potenziale e lancia dei fulmini dalle sue mani, finendo per inviare un potente impulso elettrico che toglie l’energia elettrica a tutta la piazza e il quartiere. Logo titolo e ci vediamo a metà dicembre per il primo trailer ufficiale!

300-rise-of-an-empire-poster-zack-snyder

– 300: L’Alba di un Impero, pellicola diretta da Noam Murro con  Sullivan Stapleton (Temistocle), Eva Green (Artemesia) e Rodrigo Santoro, che interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse. Uscita 6 marzo 2014.

Davvero notevole anche il reel dedicato all’epico kolossal, follow-up della pellicola di Zack Snyder campione di incassi nel 2007. Viene mostrata infatti la trama, in particolare della prima parte del film: Serse è in piedi sopra i cadaveri dei 300 guerrieri, mentre prende la testa di Leonida a rallentatore, ma la vera storia sarà ambientata prima di quella tragica battaglia.

Ogni guerra nasce sempre da un torto, e in questo particolare caso è stato il condottiero Temistocle a scagliare la mela. Infatti aveva lanciato la freccia che ha ucciso dopo una sofferenza Re Dario, il padre di Serse e re dei Persiani. Vediamo un Serse ancora “umano” (e riconosciamo finalmente Santoro!), e scopriamo che è la sua fidata guerriera, la comandante Artemisia,  a costringerlo alla vendetta. Manda Serse nel deserto, e comincerà la sua trasformazione in un vero e proprio Dio, irriconoscibile.

Tornati nel presento vediamo Artemisia intenta a comandare le sue flotte navali contro i greci, presumibilmente nello stesso momento in cui Serse sta combattendo i 300. Bellissime le sequenze della battaglia navale di Salamina, ritmo elevato e grande spettacolarità. Applauso in sala dei numerosi fan di 300, che ricordo incassò oltre 10 milioni di euro persino nel nostro paese. Uscita a marzo 2014.

Hobbit

Tra i vari trailer proiettati anche quello de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, il secondo “viaggio” nell’universo fantasy creato da Peter Jackson (preceduti da un saluto di Martin “Bilbo” Freeman), del nuovo RoboCop, ma anche de Lo Sguardo di Satana-Carrie e Piovono Polpette 2.

Dopo aver visto il nuovo trailer di The LEGO Movie nella giornata di ieri, abbiamo potuto conoscere meglio Emmet, Batman, Vitruvius e tutti i protagonisti del divertente cartoon targato Phil Lord e Chris Miller in uscita a febbraio grazie ad alcune mini featurette a dir poco spassose che speriamo possano comparire presto on-line.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà fino al 3 novembre a Lucca, potete seguire i nostri social network (hashtag #Lucca2013SW) e consultare:

– La nostra sezione speciale

– Lucca Comics & Games 2013: Il programma e i primi ospiti internazionali e i Guest of Honor dell’Area Games

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI