Manca poco più di un mese all’uscita de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, secondo capitolo della saga iniziata lo scorso anno con Un Viaggio Inaspettato (da poco uscito in Extended Edition).
Questa sera i numerosi fan del Signore degli Anelli, della Terra di Mezzo e di Tolkien, potranno festeggiare insieme grazie ad un bellissimo evento che si svolge in contemporanea mondiale. Si tratta dell’Hobbit Worldwide Fan Event, in cui gli appassionati di tutto il mondo potranno incontrare il cast e vedere in anteprima alcuni estratti del film. Una vera e propria celebrazione su scala globale dell’universo fantasy creato da Peter Jackson.
Presenti il regista e parte del cast (Richard Armitage, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Andy Serkis) in quattro città, mentre in vari cinema del mondo (Roma compresa presso il The Space Moderno) si potrà assistere all’evento proiettato sul grande schermo.
La cosa che rende unico e grandioso il Fan Event è il fatto che tutti potranno seguirlo in diretta grazie allo Streaming Live che Warner Bros ha reso disponibile. Potrete farlo anche insieme a noi di ScreenWeek a partire dalle ore 22.30 grazie al player sottostante (l’evento inizierà poi alle 23):
QUI rivedere l’ultimo full trailer
QUI scaricare l’Extended Edition de Un Viaggio Inaspettato
Consultate il sito ufficiale dell’iniziativa http://www.thehobbit.com/fanevent/ o la pagina Facebook italiana del film per altri dettagli.
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà poi nelle sale italiane il 12 dicembre 2013. In questa nuova avventura Bilbo (Martin Freeman) si avvicina alla Montagna solitaria alla ricerca del tesoro dei Nani, e si scontrerà con il terribile drago Smaug (Benedict Cumberbatch). Nel cast di questo episodio troveremo sempre Ian McKellen, Hugo Weaving e Richard Armitage ma anche Luke Evans (Bard l’arciere).