L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug – Evangeline Lilly svela dei dettagli sulle origini di Tauriel [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

evangeline-lilly

I puristi di Lo Hobbit hanno espresso in più occasioni le loro obiezioni al revisionismo attuato da Peter Jackson, per l’introduzione dell’elfa guerriera Tauriel, creata appositamente dal filmaker come uno dei due personaggi principali femminili, della saga cinematografica assieme a Cate Blanchet. Evangeline Lilly, interprete del personaggio, ha sfidato allo scorso fan evento tenutosi la scorsa settimana, i fan che non volevano accettare questo cambiamento: prima durante la presentazione, in cui ha mostrato il suo amore per la Terra di Mezzo, e successivamente durante il Q&A, raccontando il passato di Tauriel, nel tentativo di eliminare qualsiasi dubbio ai puristi.

ATTENZIONE SPOILER
A differenza della maggior parte dei personaggi, Tauriel ha un fine completamente diverso dagli altri, spiega la Lilly.

“Questa è una gran bella domanda: ‘Che cosa vuole?’, Perché questo è quello che guida ogni storia. E per me, …la parte più emozionante dell’interpretare questo personaggio, è che in un film che è guidato dai maschi, e guidato da persone con scopi egoistici, che vogliono le cose per se stessi, sia che si tratti del loro titolo o della corona o dei loro gioielli, o di qualsiasi altra cosa… Tauriel è uno dei pochi personaggi del film che sta puramente lottando per la verità e per la giustizia. E lei si preoccupa di più su queste due cose piuttosto del guadagno privato e personale.
Amo come donna, il fatto che combatto per la verità e la giustizia”.

Come dicevamo, l’attrice ha parlato anche del passato di Tauriel.

“Avete menzionato una cosa che diciamo ha innescato qualcosa nella mia mente, che è ‘Dimmi qualcosa sul suo passato’ e un sacco di gente non la conoscerà, perché non ha più un posto nel film. Ad un certo punto più o meno ce l’aveva, ma una parte del passato di Tauriel è che lei è un’orfana. I suoi genitori sono stati uccisi dagli orchi. Quando vieni a conoscenza di questo, improvvisamente capisci come e perché questa ragazza diventa questa letale macchina di morte, come è diventata il capo della guardia elfica, come è finita sotto le ali di Thranduil, e perché è così appassionata nel combattere il male che c’è nella Terra di Mezzo”.

FINE SPOILER

Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto completo dell’evento mondiale celebrativo dedicato a Lo Hobbit e ai suoi fan.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione seguite le news dal blog.

Fonte EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.