Dopo il documentario The Armstrong Lie presentato all’ultimo Festival di Venezia (qui la nostra recensione), il ciclista Lance Armstrong, 7 volte campione del Tour de France poi travolto dal doping, è pronto a tornare sul grande schermo. Questa volta si tratterà però di un’opera di finzione: un film ancora senza titolo prodotto dalla Working Title Pictures che ha assoldato il bravo regista inglese Stephen Frears (l’autore di The Queen, Alta Fedeltà, Cherie, Tamara Drewe nonché il prossimo e bellissimo Philomena) a dirigere e John Hodge (Trainspotting) alla scrittura dello script. Per il ruolo da protagonista troviamo invece Ben Foster (Contraband, Oltre le regole – The Messanger).
Le riprese sono già iniziate, ma arriva ora la notizia di una new-entry nel cast: Lee Pace. L’attore che a dicembre sarà sui nostri grandi schermi nei panni del del Re degli Elfi di Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, si aggiunge al cast in un ruolo non precisato.
Per quel che riguarda il resto della squadra attoriale, Chris O’Dowd è stato chiamato per interpretare il giornalista sportivo irlandese David Walsh, il primo che ha sospettato del doping di Armstrong mentre Jesse Plemons (Breaking Bad) e il francese Guillaume Canet (Tell No One, Gli infedeli) sono stati assoldati per ruoli ancora non precisati. Sappiamo inoltre che il film seguirà la storia della carriera di Armstrong dalla sua lotta contro il cancro allo scandalo di doping che ha stroncato la sua carriera.
Fonte: CS