L’Arca di Noah sarà simile ad un container, nuova foto dal film di Aronofsky

L’Arca di Noah sarà simile ad un container, nuova foto dal film di Aronofsky

Di Filippo Magnifico

Noah

La scorsa settimana è stata particolarmente ricca dal punto di vista cinematografico. Tra le novità diffuse nel web c’è stato il primo trailer di Noah, il dramma epico a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky (The Wrestler e Il Cigno Nero). Un video che in molti attendevano e che ha riscosso parecchio successo nel web (potete vederlo qui).

Come sappiamo, il film è una rivisitazione dell’avventura vissuta dal patriarca biblico Noè, che durante il diluvio universale costruì una gigantesca Arca, che permise all’Umanità di proseguire la sua esistenza sul pianeta. Un recente articolo di Entertainment Weekly si è proprio soffermato su questa gigantesca imbarcazione, che a quanto pare sarà molto diversa da quella rappresentata nelle altre pellicole che hanno trattato lo stesso tema.

Noah - Russell Crowe è Noè

Il regista e il designer Mark Friedberg hanno avuto sin dall’inizio le idee molto chiare, soprattutto su quello che NON volevano:

“Volevamo fare qualcosa di diverso, di certo non la solita casa galleggiante con le teste di due giraffe che spuntano dal tetto. Allo stesso tempo abbiamo realizzato che non c’era bisogno né di una chiglia e né di un timone, perché l’Arca non era guidata.”

La struttura immaginata da Friedberg, infatti, è più simile ad un container:

“Questa struttura è destinata ad essere un’unità di deposito per tutte le specie del mondo, sotto quest’ottica ogni dettaglio deve essere funzionale. Volevamo che trasparisse il fatto che si trattasse di un atto di necessita, di immediatezza, di disperazione: il mondo sta per finire e dobbiamo metterci in salvo!”

C’è voluto un anno di tempo solo per definire il design di questa struttura, e tre mesi per costruirla utilizzando materiali come acciaio, legno e schiuma. Il risultato finale è stato decisamente imponente: 15 metri di altezza per 150 metri di lunghezza.

Tra i protagonisti di questa pellicola troviamo Russell Crowe (Noè), Emma Watson (la figlia Ila), Jennifer Connelly (la moglie Naameh) ed Anthony Hopkins (Matusalemme).

Noah Teaser Poster Italia 01

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, in italia il 10 aprile. QUI la pagina Feacebook ufficiale del film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI