L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La vittoria delle Girl’s Generation ai Youtube Music Awards scatena il razzismo dei fandom

Di

Le Girl’s Generation sono un gruppo musical sud coreano nato nel 2007. Oggi, arrivate al loro quarto album, vincono un award per “Video dell’anno” ai primi Youtube Music Awards per il loro “I Got a Boy” ma in fandom degli idoli occidentali perdenti non la prendono bene e riversano sui social network tonnellate di insulti razziali.

Girl's-Generation_youtube-video-awards

I premi dei Youtube Music Awards 2013 sono stati assegnati in base alle visualizzazioni e alle condivisioni sui social network di ogni video e, per chi avesse seguito l’andamento delle votazioni nelle settimane precedenti alla premiazione, la vittoria del gruppo coreano delle Girl’s Generation nella categoria “Video dell’anno” era quasi scontata visto che il video delle ragazza in condivisioni e visualizzazioni superava di ben tre volte i video degli altri contendenti tra cui Demi Lovato, Justin Bieber, Lady Gaga, Macklemore & Ryan Lewis, Miley Cyrus, One Direction, PSY, e Selena Gomez.

La vittoria della band delle Girls’ Generation dovrebbe farci riflettere sull’enorme quantità di utenti facebook, twitter e youtube che esistono nei paesi dell’est asiatico e in particolare alla potenza dei K-Pop, i fan del pop coreano che uniti diventano una forza della natura.

I fandom degli idoli occidentali come Demi Lovato, Justin Bieber e Selena Gomez non hanno preso per nulla bene la vittoria delle ragazze coreane e hanno invaso la rete di tweet e messaggi squallidamente razzisti e anche molto ingoranti del tenore di : “Cosa ci fanno queste ragazze in America se non sanno spiccicare una parola di inglese Lololooolol” (llodovatoo). Bisogna ad onor del merito specificare che Tiffany, la ragazza del gruppo che ha ritirato il premio , è cresciuta in California è ha parlato in un inglese perfetto. Oppure quello di una persona che una il nick Donatella Versace che si chiede addirittura come mai non siano morte quande l’America le ha bombardate con la bomba atomica (forse perchè la Corea del Sud era alleata e non nemica degli USA, quindi non è mai stata bombardata??). Le battute poi sul fatto che siano cinesi e che mangino riso si sprecano. Peccato che le ragazze non siano cinesi! Voi conoscete la differenza tra Corea del Sud e Cina? Ecco il video vincitore del premio “Video dell’Anno”


Cosa pensate di tutte queste battute razziste? Forse sono sintomo di una incapacità di perdere dei fandom? O forse sono il sintomo di un malcelato senso di superiorità che la gente dell’occidente ancora nutre sull’oriente?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.