L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor: Nuovo Videogame dall’Universo di J.R.R. Tolkien in arrivo

Di Fabrizio Tropeano
La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

In un periodo solitamente avaro di nuovi annunci (tutti sono impegnati a massimizzare le vendite dei prodotti già disponibili in vista delle imminenti festività di fine anno…), Warner Bros Interactive Entertainment sorprende un pò tutti con La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor, nuovo videogame tratto dall’universo di J.R.R. Tolkien  in fase di sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One,Xbox 360 e Windows PC. Al momento non è stata diffusa alcuna informazione sul periodo di uscita ma ci sentiamo di ipotizzare che difficilmente potrà arrivare nei negozi prima della fine del 2014.

Visto che siamo su un sito di cinema, è importante sottolineare come nella produzione dell’Ombra di Mordor siano stati coinvolti Middle-earth Enterprises, Peter Jackson e gli artisti del Weta Workshop per assicurarsi che le ambientazioni, i personaggi e la storia siano perfettamente in linea con l’universo della Terra di Mezzo. Ad occuparsi del videogame è il team Monolith, già autore di titoli quali No One Lives Forever, F.E.A.R., Matrix Online, Condemned Criminal Origins e Guardians of Middle Earth. Quest’ultimo ugualmente ispirato dall’universo immaginifico di Tolkien.

cov_248_610x343_jpg_640x360_upscale_q85

Al momento non sono stati rilasciati filmati e immagini in-game se non gli artworks che vedete in questa pagina ma qualcosa sulla storia del gioco invece è stata già resa nota. Il nostro alter ego virtuale nell’Ombra di Mordor si chiama Talion, un ex valoroso ranger ucciso con la sua famiglia a Mordor da Sauron ed il suo esercito maledetto. Tornato in vita come uno spettro, Talion sarà spinto dalla sua vendetta personale ad eliminare tutti i responsabili della sua immensa sofferenza. La trama promette inoltre di farci scoprire la verità riguardante lo spirito che lo possiede, di apprendere le origini degli anelli del potere e alla fine di poterci confrontare con la nostra vera nemesi.

La tipologia ludica de La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor sarà quella di un combat action tridimensionale con alcuni tratti peculiari come il Nemesis System per i nostri avversari che ad ogni sessione di gioco, a seconda delle nostre azioni e decisioni, si adatteranno al nostro modo di combattere e che quindi saranno sempre più letali per una sfida decisamente intrigante.  I giocatori saranno quindi in grado di costruire le proprie battaglie, nemici e ricompense in un mondo dinamico che ricorda e si adatta alle loro scelte. Ancora nessuna info su modalità cooperativa e di componente on line: sicuramente nelle prossime settimane e mesi avremo modo di scoprire molto di più sulle imprese che aspettano noi e Talion

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.