L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La stilista di Hunger Games racconta i segreti dei suoi abiti e inaugura la collezione Net-A-Porter

Di

Conosciamo bene e amiamo Cinna (Lenny Kravitz), lo stilista personale di Katniss Everdeen in Hunger Games ma forse non tutti conoscono la vera mano che sta dietro gli incredibili costumi dei distretti e di Capitol City. Si chiama Trish Summerville e sta per inaugurare una linea ispirata ad Hunger Games su Net-A-Porter. Sentiamo quali segreti ha da raccontare sul suo lavoro.

abiti-hunger-games

Intervistata da Teen Vogue, Trish Summerville, la costumista di Hunger Games, ha risposto ad alcune domande sul processo creativo che l’ha portata a creare i costumi che già abbiamo imparato ad amare.

Trish racconta di essere partita da una bozza di ogni distretto che comprendesse anche un’idea di come ogni luogo fosse, “creare i capelli, gli abiti e il trucco di oltre 500 attori richiede un piano molto grande”, ha spiegato Trish nell’intervista.

Hunger games la ragazza di fuoco poster vincitori Katniss

La costumista ha anche spiegato che con il suo team hanno cercato di essere il più possibili fedeli alle descrizioni degli abiti che si hanno dai libri ma che l’unico vero problema lo ha avuto con le tute indossate dai tributi nell’arena: “Era difficile realizzarle per 24 diversi personaggi con i loro corpi diversi e poi dover mettere delle protezioni per quando dovevano fare scene da stunt. Era davvero difficile. Il regista e io abbiamo discusso con l’autrice del libro su quali libertà potevamo prenderci per farle più funzionali.”

Qui trovate l’intervista completa (in inglese).

hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-retro

Trish Summerville il 25 novembre in collaborazione con Net-A-Porter inaugurerà la Capitol Couture Collection! Anche voi potrete vestire come i cittadini di Capitol o come Katniss Everdeen. Qui trovate tutte le informazioni.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Vi piace la moda di Capitol?

//

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

Barry: la serie dark comedy con Bill Hader arriva su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 12:45

Barry arriva in Italia! Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie dark comedy con Bill Hader.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.