L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La saga di Hunger Games finirà il 19 novembre 2015 con Il Canto della Rivolta: Parte 2!

Di Leotruman

Schermata 2013-11-18 alle 16_opt (1)

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco è uscito per ora solo in Brasile e tra pochi giorni sbarcherà prima nei cinema americani e poi in quelli italiani dal 27 novembre.

Ci aspettiamo incassi record in tutto il mondo, in particolare dopo aver visto l’entusiasmo dei fan e la popolarità della saga alle première europee tra cui quella di Roma (QUI il nostro video del red carpet).

La Ragazza di Fuoco (QUI la nostra recensione) è il secondo capitolo tratto dai romanzi di Suzanne Collins, e come già saprete il terzo corposo romanzo (Mockingjay, Il Canto della Rivolta in italiano) sarà diviso in due capitoli cinematografici, come accaduto anche per Harry Potter e Twilight, e diretti sempre da Francis Lawrence.

Universal Pictures, che ora distribuisce nelle sale la serie, ha svelato le date di uscita in particolare del capitolo conclusivo: domani mancheranno due anni esatti alla fine della saga! Entrambe le parti usciranno in contemporanea con gli USA, anzi con un giorno d’anticipo:

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1: 20 novembre 2014

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2: 19 novembre 2015

Vi ricordo che abbiamo appena intervistato Francis Lawrence, che ci ha svelato quanto dureranno le riprese dei capitoli conclusivi e molto altro ancora: potete leggerla a questo link.

La casa di distribuzione ha inoltre annunciato che Mission: Impossible 5 con Tom Cruise e diretto da Christopher McQuarrie uscirà nei cinema il 14 gennaio 2016, poche settimane dopo l’uscita americana (arriverà a Natale).

QUI l’intervista a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson 

QUI il resoconto della conferenza stampa

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fan page italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.