L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Ragazza di Fuoco infiamma il Thanksgiving: 207 milioni di dollari in sei giorni!

Di Leotruman

Hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-katniss-effie-peeta clip

Dopo aver visto gli incassi italiani del primo giorno di programmazione (ben 630mila euro raccolti!), torniamo ad occuparci dei dati in arrivo dagli USA di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco  dopo il weekend da record con 158 milioni di dollari raccolti.

La pellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence ha continuato a macinare soldi e nella giornata di lunedì ha incassato 12.3 milioni (contro i 10.8 milioni del primo capitolo e i quasi 10 milioni del 2° e 4° film di Twilight), per poi crescere a 15.9 milioni di martedì (contro i 10.3 milioni del primo, e gli 11 milioni circa dei Twilight).

Ecco arrivare però la giornata fenomenale, quella di mercoledì 27 novembre, vigilia del Ringraziamento negli States: la stima di incasso appena pubblicata parla addirittura di 20.7 milioni di dollari, con una media di quasi 5mila dollari per cinema. Questo significa che in soli sei giorni di programmazione il kolossal ha già in cassa ben 207 milioni di dollari. Grazie al boost del Thanksgiving è persino superiore al dato di Iron Man 3 (204 milioni) ed è la sesta di sempre, vicinissima ai risultati de Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, Transformers 2 e dell’ultimo Harry Potter (tutti usciti in estate).

Con una partenza così ricca riuscirà a battere in questi 5 giorni di weekend lungo il record del Ringraziamento che resiste dai tempi di Harry Potter e la Pietra Filosofale, con 82 milioni di dollari?

Da segnalare in seconda posizione l’ottimo esordio di Frozen – Il Regno di Ghiacciola nuova pellicola d’animazione targata Disney che ha ricevuto ottime recensioni: dopo l’uscita limited nel weekend con media da record, nel primo giorno di programmazione wide ha raccolto 15.21 milioni di dollari, con una media di oltre 4mila dollari per cinema.

Sarà un ricco weekend del Ringraziamento al boxoffice USA!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.