L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Ragazza di Fuoco infiamma il Thanksgiving: 207 milioni di dollari in sei giorni!

Di Leotruman

Hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-katniss-effie-peeta clip

Dopo aver visto gli incassi italiani del primo giorno di programmazione (ben 630mila euro raccolti!), torniamo ad occuparci dei dati in arrivo dagli USA di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco  dopo il weekend da record con 158 milioni di dollari raccolti.

La pellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence ha continuato a macinare soldi e nella giornata di lunedì ha incassato 12.3 milioni (contro i 10.8 milioni del primo capitolo e i quasi 10 milioni del 2° e 4° film di Twilight), per poi crescere a 15.9 milioni di martedì (contro i 10.3 milioni del primo, e gli 11 milioni circa dei Twilight).

Ecco arrivare però la giornata fenomenale, quella di mercoledì 27 novembre, vigilia del Ringraziamento negli States: la stima di incasso appena pubblicata parla addirittura di 20.7 milioni di dollari, con una media di quasi 5mila dollari per cinema. Questo significa che in soli sei giorni di programmazione il kolossal ha già in cassa ben 207 milioni di dollari. Grazie al boost del Thanksgiving è persino superiore al dato di Iron Man 3 (204 milioni) ed è la sesta di sempre, vicinissima ai risultati de Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, Transformers 2 e dell’ultimo Harry Potter (tutti usciti in estate).

Con una partenza così ricca riuscirà a battere in questi 5 giorni di weekend lungo il record del Ringraziamento che resiste dai tempi di Harry Potter e la Pietra Filosofale, con 82 milioni di dollari?

Da segnalare in seconda posizione l’ottimo esordio di Frozen – Il Regno di Ghiacciola nuova pellicola d’animazione targata Disney che ha ricevuto ottime recensioni: dopo l’uscita limited nel weekend con media da record, nel primo giorno di programmazione wide ha raccolto 15.21 milioni di dollari, con una media di oltre 4mila dollari per cinema.

Sarà un ricco weekend del Ringraziamento al boxoffice USA!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime 20 Novembre 2019 - 20:45

Al centro, una squadra di calcio femminile in lotta per la sopravvivenza tra le lande desolate dell'Ontario

Lizzie McGuire: Adam Lamberg interpreterà nuovamente Gordo nel revival di Disney+ 20 Novembre 2019 - 20:00

Adam Lamberg tornerà ad interpretare Gordo nel revival di Lizzie McGuire destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Irish Man: il “trailer” del film che unisce Martin Scorsese e la Marvel 20 Novembre 2019 - 19:15

Come concludere la polemica riguardante le pesanti critiche rivolte da Martin Scorsese al mondo dei cinecomic? Con una bella risata!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.