USA

La Ragazza di Fuoco infiamma il Thanksgiving: 207 milioni di dollari in sei giorni!

Pubblicato il 28 novembre 2013 di Leotruman

Dopo aver visto gli incassi italiani del primo giorno di programmazione (ben 630mila euro raccolti!), torniamo ad occuparci dei dati in arrivo dagli USA di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco  dopo il weekend da record con 158 milioni di dollari raccolti.

La pellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence ha continuato a macinare soldi e nella giornata di lunedì ha incassato 12.3 milioni (contro i 10.8 milioni del primo capitolo e i quasi 10 milioni del 2° e 4° film di Twilight), per poi crescere a 15.9 milioni di martedì (contro i 10.3 milioni del primo, e gli 11 milioni circa dei Twilight).

Ecco arrivare però la giornata fenomenale, quella di mercoledì 27 novembre, vigilia del Ringraziamento negli States: la stima di incasso appena pubblicata parla addirittura di 20.7 milioni di dollari, con una media di quasi 5mila dollari per cinema. Questo significa che in soli sei giorni di programmazione il kolossal ha già in cassa ben 207 milioni di dollari. Grazie al boost del Thanksgiving è persino superiore al dato di Iron Man 3 (204 milioni) ed è la sesta di sempre, vicinissima ai risultati de Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, Transformers 2 e dell’ultimo Harry Potter (tutti usciti in estate).

Con una partenza così ricca riuscirà a battere in questi 5 giorni di weekend lungo il record del Ringraziamento che resiste dai tempi di Harry Potter e la Pietra Filosofale, con 82 milioni di dollari?

Da segnalare in seconda posizione l’ottimo esordio di Frozen – Il Regno di Ghiacciola nuova pellicola d’animazione targata Disney che ha ricevuto ottime recensioni: dopo l’uscita limited nel weekend con media da record, nel primo giorno di programmazione wide ha raccolto 15.21 milioni di dollari, con una media di oltre 4mila dollari per cinema.

Sarà un ricco weekend del Ringraziamento al boxoffice USA!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!