L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La AMC ordina il pilot di Preacher, Seth Rogen tra i produttori?

Di Marlen Vazzoler

PREACHER cover

The Killing e Low Winter Sun non sono in grado di diventare degli show che possano riempire il vuoto di Breaking Bad, e prossimamente di Mad Men, per la AMC. È vero che l’emittente può contare sul successo di The Walking Dead e di Hell on Wheels ma, secondo le fonti di Badass Digest, ha bisogno di un altro show che generi buzz e interesse. Per questo motivo ha deciso di adattare per il piccolo schermo il fumetto della Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon, Preacher. È innegabile che se adattato fedelmente, questo show provocherà diverse controversie, sopratutto con i gruppi religiosi, e decisamente molto interesse.

La serie, recentemente raccolta in 9 volumi pubblicati in Italia dalla Magic Press, racconta la storia del predicatore Jesse Custer lacerato dall’alcool e dal peccato, che diventa il perfetto veicolo per il demone Genesis, il frutto dell’accoppiamento di un angelo e di un demone. Custer, dopo aver raso al suolo la sua chiesa e ucciso la sua congregazione di fedeli, parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di Dio che ha abbandonato il Paradiso quando è nato Genesis. Colmo di potere, tra cui la parola di Dio che gli permette di far fare a chiunque quello che dice, Jesse vuole far pagare a Dio la colpa di aver abbandonato i suoi figli.
Nel suo viaggio Jesse, accompagnato dalla sua ex, Tulip O’Hare, ora una cecchino, e da un vampiro irlandese centenario e alcolizzato di nome Cassidy, incontra un angelo della morte, un organizzazione segreta che controlla i governi mondiali e protegge la discendenza di Gesù e molte altri nemici del mondo terreno e di quello sacro.

Anche se la notizia non è stata confermata dalla AMC, ciò non toglie che è dal ’98 che gli studio e diversi emittenti hanno cercato di adattare questo materiale per il grande e il piccolo schermo, senza successo. Kevin Smith aveva scritto una sceneggiatura per la Weinstein e ad un certo punto Rachel Talaly, Sam Mendes e DJ Caruso, sono stati presi in considerazione come possibile registi. Ma anche se il pilot andasse in porto, non è detto che l’emittente lo accetti e ordini la serie. Ricordiamo che in passato la HBO aveva ordinato un pilot, ma in quattro anni di lavorazione le cineprese non hanno mai filmato niente.
Nel frattempo Seth Rogen ha pubblicato questo Tweet sibillino:


seguito da


Tre personaggi di Preacher. A questo punto, non solo il coinvolgimento di Rogen è chiaro, ma anche la realizzazione dello show. Quello che non sappiamo è in che vesti l’attore è coinvolto. Produttore? Regista?
Fonti Seth Rogen, Badass Digest

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.