L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Gordon-Levitt nel cinecomic Sandman diretto da David S. Goyer?

Di Valentina Torlaschi

sandman-joseph-gordon-levitt

Se la relazione tra l’acclamato fumetto Sandman e Hollywood è stata molto travagliata negli ultimi tempi, ora sembra che il legame possa prendere un’altra direzione. Da anni si parla infatti di questo adattamento per il cinema della serie cult di Neil Gaiman e forse adesso qualcosa si sta concretizzando.

Da quel che riporta Badass Digest sembrerebbe che la Warner Bros abbia ingaggiato David Goyer (sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio) alla regia ma soprattutto pare che Joseph Gordon-Levitt sia in prime trattative per rivestire i panni del protagonista. Il sito sottolinea che siamo in una primissima fase interlocutoria, quindi è ancora tutto da definire ma, insomma, qualcosa e pur si muove…

Creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, la serie di Sandman è composta da 75 numeri, che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Joseph Gordon-Levitt non è nuovo al mondo dei cinecomic: lo abbiamo visto in The Dark Knight Rises, e prossimamente sarà nei cinema con Sin City: A Dame to Kill For. Ma è anche vero che spesso e volentieri si è fatto il suo nome a spropositi per tanti altri progetti fumettistici, vedi per Guardians of the Galaxy o come nuovo Batman.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)