Ultime News Casting

Joseph Gordon-Levitt nel cinecomic Sandman diretto da David S. Goyer?

Pubblicato il 21 novembre 2013 di Valentina Torlaschi

Se la relazione tra l’acclamato fumetto Sandman e Hollywood è stata molto travagliata negli ultimi tempi, ora sembra che il legame possa prendere un’altra direzione. Da anni si parla infatti di questo adattamento per il cinema della serie cult di Neil Gaiman e forse adesso qualcosa si sta concretizzando.

Da quel che riporta Badass Digest sembrerebbe che la Warner Bros abbia ingaggiato David Goyer (sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio) alla regia ma soprattutto pare che Joseph Gordon-Levitt sia in prime trattative per rivestire i panni del protagonista. Il sito sottolinea che siamo in una primissima fase interlocutoria, quindi è ancora tutto da definire ma, insomma, qualcosa e pur si muove…

Creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, la serie di Sandman è composta da 75 numeri, che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Joseph Gordon-Levitt non è nuovo al mondo dei cinecomic: lo abbiamo visto in The Dark Knight Rises, e prossimamente sarà nei cinema con Sin City: A Dame to Kill For. Ma è anche vero che spesso e volentieri si è fatto il suo nome a spropositi per tanti altri progetti fumettistici, vedi per Guardians of the Galaxy o come nuovo Batman.

Fonte: CS