L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jon Favreau alla regia de Il Libro della Giungla?

Di Valentina Torlaschi

jon-favreau-libro della giungla

Risaliva allo scorso luglio la notizia che la Disney si stava preparando a tornare nella giungla. Dopo il famoso cartone del 1967, lo Studio aveva annunciato il progetto di una nuova versione della leggendaria serie di racconti per ragazzi scritti da Rudyard KiplingIl libro della Giungla. Questa volta, però, non si tratterà di una pellicola di animazione quanto di un adattamento live-action.

E ora, come si legge su Deadline, lo studio potrebbe aver trovato anche il regista: Jon Favreau, nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef, sarebbe infatti in trattative per dirigere il film. Alla sceneggiatura era invece già stato confermato il  Justin Marks di The Raven. Al momento non è dato sapere altro; vi terremo aggiornati.

Quello della Disney non è l’unico adattamento live-action della storia del cucciolo umano Mowgli cresciuto nella giungla dagli animali che la abitano. La Warner Bros. sta infatti sviluppando una sua versione del libro di Kipling che vede lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves allo script e alla regia. Già nel 1994, la Disney, in realtà, aveva partorito un film live-action de Il libro della Giungla con Stephen Sommers alla regia: fu un vero flop… Staremo a vedere se questa volta andrà meglio. Intanto il toto-casting per gli interpreti si può dire aperto.

Il progetto de l libro della Giungla si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche i più recenti Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o i prossimi  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie e Cenerentola.

Fonte: CSDeadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.