Cinema Ultime News

Joe Cornish, sarà lui il regista di Star Trek 3?

Pubblicato il 03 novembre 2013 di Valentina Torlaschi

Con Star Trek e il sequel Into Darkness, J.J. Abrams si è aggiudicato il parere positivo di pubblico e critica riuscendo a ridare vita in chiave originale al celebre franchise. Dato il successo dei primi due episodi, la Paramount  ha ovviamente progettato un terzo capitolo. Ma a questo punto dovrà fare a meno di Abrams dietro la macchina da presa. Come praticamente tutti sanno (a meno che non abbiate vissuto su Marte negli ultimi mesi), il regista è stato incaricato di dirigere Star Wars – Episodio 7 e la sua schedule è decisamente occupata totalmente da quel progetto.

Urge quindi un sostituto per Star Trek 3 e, a quanto si legge su Deadline, il favorito è in assoluto Joe Cornish, l’acclamato regista/sceneggiatore di Attack the Block, sceneggiatore di Le avventure di Tintin nonché co-sceneggiatore di Ant-Man assieme ad Edgar Wright. La Paramount e Skydance Productions vorrebbero infatti proprio lui come regista del terzo capitolo della saga; per il momento è presto per arrivare a una conferma, sottolinea Deadline, ma sembra che quello di Cornish sia il nome su cui puntare…

Le riprese di Star Trek 3 dovrebbero iniziare entro il 2014 basandosi su uno script scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CS